Categories: Ultim'ora

Alcune curiosità della 31/a giornata di Serie B

SERIE B CURIOSITA’ 31/A GIORNATA / MILANO – Al Barbera si sfidano le due squadre più informa nel girone di ritorno: il Palermo, 19 punti, e il Siena, 18 come il Modena. E’ una curiosità segnalata da Footballdata, agenzia giornalistica specializzata in numeri e statistiche el campionato di calcio.

300 volte in B per Beppe Iachini
 Beppe Iachini festeggia contro il suo ex Siena la presenza numero 300 in serie B, da allenatore. Il suo bilancio, alla guida di Vicenza, Piacenza, ChievoVerona, Brescia, Sampdoria e Palermo, vede 129 vittorie, 88 pareggi e 82 sconfitte. Tre le promozioni in A: Chievo 2007/08, Brescia 2009/10 e Sampdoria 2011/12.

Al “Barbera” di fronte le due squadre più in forma nel ritorno Palermo 19 punti in 9 giornate, Siena 18 (come il Modena). A Palermo di scena la sfida fra le due regine del girone di ritorno.

Zauri intramontabile: 500 in carriera Cinquecento gare da professionista per Luciano Zauri, che ha vestito le maglie di Atalanta, ChievoVerona, Lazio, Fiorentina, Sampdoria e Pescara, sommando finora 319 gettoni in serie A, 103 in B, 43 in coppa Italia, 32 nelle coppe europee, 2 in altri tornei, con debutto assoluto datato 15 maggio 1997, Atalanta-Roma 0-4.

Ternana, unica sempre in gol nel ritorno Nelle prime nove giornate del girone di ritorno, solo la Ternana ha finora sempre segnato in ciascuna partita: 16 i gol totali rossoverdi.

Gli zeri di Bari, Siena e Brescia Bari e Siena sono le due difese più forti del periodo, non subendo entrambe gol da tre giornate. Attacco in crisi a Brescia, dove i lombardi non segnano da cinque turni.

Fonte: www.legaserieb.it

Marco Macca

Share
Published by
Marco Macca

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago