Alcune+curiosit%C3%A0+del+prossimo+turno+di+Serie+B
seriebnewscom
/2014/03/20/alcune-curiosita-del-prossimo-turno-di-serie-b/amp/

Alcune curiosità del prossimo turno di Serie B

SERIE B CURIOSITA’ 30/A GIORNATA / MILANO – Nella partita di sabato fra Crotone e Bari si festeggeranno due compleanni. I padroni di casa fanno 400 partite in B, Alberti, allenatore dei pugliesi, 100 presenze in panchina. Sono alcune curiosità segnalate da  Footballdata, agenzia giornalistica spercializzata in numeri e statistiche dei campionati di calcio.

400 volte Crotone in serie B
 Gara numero 400, considerata la sola regular season, in serie B, per il Crotone – quest’anno alla sua decima stagione cadetta – che ospiterà il Bari allo “Scida”. Il bilancio rossoblu, al momento, è di 128 vittorie, 112 pareggi e 159 sconfitte, con 477 reti segnate e 535 subite, con miglior piazzamento costituito dall’ottavo posto della stagione 2009/10. L’esordio risale al 3 settembre 2000, 0-4 a Cagliari, il pluripresente risulta Galardo (226 gettoni), il bomber all-time Gabionetta (27 centri).

100 panchine per Alberti Roberto Alberti Mazzaferro è ad un passo dalla 100a panchina professionistica della sua carriera. La prima delle attuali 99 gare ufficiali come tecnico in prima – collezionate alla guida di Castel di Sangro, Chieti, Fano, San Marino e Bari – risale al 18 agosto 2002 in Latina Castel di Sangro 2-0, coppa Italia di serie C. Le 99 panchine, il cui bilancio è di 29 vittorie, 33 pareggi e 37 sconfitte, sono così suddivise: 29 in serie B, 19 in serie C-1, 31 in serie C-2, 2 in coppa Italia, 14 in coppa Italia di C e 4 in altri tornei.

A Terni sfida tra cooperative del gol A Terni si sfidano la cooperativa del gol della serie B Eurobet 2013/14 (16 marcatori per la Virtus Lanciano) e la seconda della graduatoria (la Ternana, 15 giocatori in gol, come Cesena, Varese e Crotone).

Cosmi mai vittorioso da ex sul Palermo Serse Cosmi ritrova da ex il Palermo per la terza volta nella sua carriera, dopo aver guidato i rosanero per un mese, in serie A, nel marzo 2011. Nei due precedenti, entrambi in casa, come sarà sabato prossimo, Cosmi non ha mai sconfitto i siciliani: 1-1 in Lecce-Palermo serie A 2011/12 e 0-0 in Siena-Palermo serie A 2012/13.

Cittadella non vince a Padova dal 2006/07 Il derbyssimo veneto in chiave salvezza fra Padova e Cittadella vede i granata non vincere nel capoluogo dal 2006/07, 1-0 in serie C-1. Nei seguenti 5 confronti all “Euganeo” 2 pareggi e 3 vittorie biancoscudate (tre nelle ultime gare disputate).

Fonte: www.legaserieb.it

Marco Macca

Published by
Marco Macca

Recent Posts

Mancini in Attesa di Risposte sul Rinnovo con la Roma e Distante dai Mondiali: Intervista a Margine del Memorial Mattia Giani

Gianluca Mancini, difensore della Roma, attende risposte sul rinnovo del contratto e riflette sulla sua…

6 ore ago

Tommaso Corazza si unisce alla LR Vicenza: il trasferimento ufficiale dal Bologna FC

La LR Vicenza annuncia l'arrivo di Tommaso Corazza dal Bologna FC in prestito fino al…

2 giorni ago

L’US Catanzaro in lutto: addio a Igor Protti

L'US Catanzaro esprime il suo cordoglio per la scomparsa di Igor Protti, un calciatore che…

2 giorni ago

Alisson Santos, Star del Napoli, Diverte i Giovani Calciatori in Brasile: Autografi e Sorrisi in Visita alla Scuola di Calcio

Alisson Santos del Napoli torna alle sue radici in Brasile, visitando una scuola calcio locale…

2 giorni ago

Cordoglio del Carrarese Calcio 1908 per la scomparsa dell’ex calciatore Igor Protti

L'articolo celebra la vita e la carriera di Igor Protti, ex attaccante italiano, ricordato per…

2 giorni ago

Addio a Igor Protti: l’indimenticabile protagonista del calcio italiano. La S.S. Arezzo si unisce al cordoglio

L'articolo celebra la vita e la carriera di Igor Protti, leggendario goleador del calcio italiano,…

2 giorni ago
'