Categories: Ultim'ora

Alcune curiosità dopo la 29/a giornata di Serie B

SERIE B CURIOSITA’ 29/A GIORNATA / MILANO – Sono 15 i gol dei rossoverdi, sette per il bomber originario di Termoli, numeri che fanno della Ternana e di Antenucci i re del gol 2014. E’ una delle curiosità segnalate da Footballdata, agenzia giornalistica specializzata in curiosità e numeri dei campionati di calcio.


Palermo-record: +9 sulla seconda
 Il Palermo, alla 29° giornata, ha 9 punti di vantaggio sulla seconda classificata, la coppia Empoli-Virtus Lanciano. E’ record eguagliato, a questo punto del campionato, da quando la Serie B assegna i tre punti per vittoria, dal 1994/95: quell’anno, infatti, il Piacenza era capolista con +9 sull’Udinese.

Mai così bassa la quota della seconda nei tornei cadetti a 22 squadre Da quando la serie B è strutturata su 22 squadre, stagione 2004/05, mai la seconda classificata dopo 29 giornate aveva un punteggio così basso, come lo hanno la coppia Empoli e Virtus Lanciano, attestate a quota 47. Il precedente primato negativo, 48, era stato firmato dal Sassuolo 2009/10.

Mai un club con 2 sole vittorie in 29 giornate nella B a 22 squadre Record negativo anche per il fanalino di coda Juve Stabia: i campani hanno vinto appena 2 partite in 29 giornate, primato nella B con 22 squadre, dal 2004/05 ad oggi: il record precedente apparteneva, in coabitazione, al Cesena 2007/08 ed alla Nocerina 2011/12, con 3 successi ciascuno a questo punto del campionato.

Ternana ed Antenucci, i re del gol nel 2014 La Ternana e Mirko Antenucci sono i re del gol in serie B Eurobet nell’anno solare 2014: 15 i gol rossoverdi, 7 per il bomber originario di Termoli.

Empoli, Brescia e la crisi del gol L’Empoli ed il Brescia sono le due formazioni cadette che hanno segnato meno gol nel 2014: 5 i gol per toscani e lombardi, con gli azzurri che sono a digiuno da 203′, le “rondinelle” addirittura da 419′.

Fonte: www.legaserieb.it

Marco Macca

Share
Published by
Marco Macca

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago