Categories: Ultim'ora

La panchina d’argento a Di Francesco: il riconoscimento per una storica galoppata in Serie B

SERIE B PANCHINA D’ARGENTO DI FRANCESCO /  COVERCIANO – Questa mattina a Coverciano sono state assegnate le panchine d’oro (con cui viene premiato il miglior allenatore della Serie A, vinto da Conte per il secondo anno consecutivo), la panchina d’argento, per il miglior tecnico della Serie B e, infine, il miglior tecnico della Lega Pro.

A vincere il premio fra tutti è stato Eusebio Di Francesco, allenatore del Sassuolo (appena richiamato, dopo l’esonero, alla guida dei neroverdi dopo il breve intermezzo targato Malesani) e fautore della prima, storica promozione in Serie A della squadra emiliana. Un risultato magnifico arrivato grazie a una stupenda galoppata, che ha tenuto in testa il Sassuolo dalla prima all’ultima giornata dello scorso hanno, che ha portato il club a competere con i record stabiliti qualche anno prima nientemeno che dalla Juventus. Una marcia trionfale maturata attraverso il gioco, l’entusiasmo, il lavoro serio e appassionato, il sacrificio e le idee. tutte idee fondamentali e vincenti per un allenatore e una squadra altamente ambiziosi.

Il sogno è diventato realtà e quest’anno, seppur con qualche tribolazione, il Sassuolo è lì, a lottare per rimanere nella massima espressione del nostro calcio. Un palcoscenico dorato che gli emiliani si sono guadagnati con pieno merito sotto la guida sapiente di un allenatore capace e dedito al lavoro continuo, un allenatore che viene dalla gavetta e che sta iniziando seriamente a mettere in mostra le sue qualità tattiche e umane. Complimenti davvero a Eusebio Di Francesco.

Marco Macca

Share
Published by
Marco Macca

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago