Categories: Ultim'ora

Con Mangia ora lo Spezia può sperare davvero nella Serie A

Devis Mangia (getty images)

SERIE B SPEZIA MANGIA / LA SPEZIA – Fin dalla sua promozione in Serie B, lo Spezia ha sempre dimostrato grande ambizione. La voglia di Serie A da quelle parti è forte e la dirigenza, attraverso sforzi economici non indifferenti sul mercato, sta cercando di arrivarci il prima possibile.

Tante sono state le vicissitudini affrontate in quest’anno e mezzo dalla società ligure e tanti gli allenatori in così poco tempo che ci hanno provato. Prima Serena, poi Cagni, poi Stroppa, quindi Devis Mangia. Sembra l’uomo giusto al posto giusto, nel momento giusto. Perché la preparazione dell’ex allenatore del Palermo (esonerato, probabilmente, con troppa frettolosità dal presidente Zamparini) non è mai stata in discussione, e nemmeno i suoi metodi e la sua capacità di caricare i suoi giocatori. Ora le sue idee si sono sapientemente trasmesse alla squadra, con un 4-3-3 o un 4-4-2 che sembrano calzare a pennello, assecondando al meglio le caratteristiche dei giocatori.

Dopo un inizio con qualche basso, ora la squadra gioca con autorità, con gioco che a vari tratti risulta piacevole e con la pazienza delle grandi. Sembra, in poche parole, pronta per il grande salto. Dopo tanti soldi spesi e qualche rimpianto, ora tutto l’ambiente Spezia può sognare. I play off sono più vicini di quanto si pensi, dato anche l’equilibrio in alta classifica. I ragazzi di Mangia non sembrano soffrire di vertigini, e allora si può continuare a salire.

Marco Macca

Share
Published by
Marco Macca

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago