Categories: Ultim'ora

Serie B, nasce “B Italia”, nuova piattaforma per la valorizzazione territoriale

Serie B B Italia / Milano – L’incontro all’ANCI, la casa del grande patrimonio culturale e sociale rappresentato dai Comuni italiani, vuole testimoniare la primaria attenzione e il grande valore che la Lega Serie B attribuisce ai territori, una ricchezza di saperi, di gusti e di tradizioni. Se è vero che il campionato cadetto, salvo alcune eccezioni non rappresenta i grandi palcoscenici del calcio globalizzato, è altrettanto vero che da sempre i club della Serie B testimoniano il calcio dei luoghi, con le proprie caratteristiche e particolarità che rappresentano, tutte insieme, il tesoro di maggior sostanza del nostro Paese.
La Lega Serie B, dalla sua costituzione nel 2010, ha iniziato a tessere la tela dei suoi rapporti con la rete delle città, accompagnando il Campionato di Calcio prima con B Solidale, un nuovo modello di Responsabilità Sociale a supporto del terzo settore, al quale ha affiancato B Futura, un progetto unico nel suo genere dedicato allo sviluppo delle infrastrutture sportive dei club associati. Dopo tre anni B Solidale sta diventando una Fondazione e B Futura una società di sviluppo, a testimonianza di una visione e una missione che la Lega riesce a disegnare e realizzare con puntuale coerenza.
Ma la Lega Serie B intende assumere un ruolo attivo anche nella promozione territoriale, valorizzando le comunità sportive che rappresenta e rinsaldandone il rapporto con le altre componenti che qualificano i territori, sviluppando una piattaforma dedicata e assegnandole la denominazione della propria rappresentativa dedicata ai giovani talenti italiani della Serie B Eurobet, B Italia, articolandola in 5 temi:
– Scuola e Formazione;
– Socialità e Territorio;
– Ambiente e Paesaggio;
– Tesori d’Arte e Cultura;
– Tipicità e Alimentazione.

Fonte: www.legaserieb.it

Marco Macca

Share
Published by
Marco Macca

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago