Categories: Ultim'ora

Legge sugli stadi, Abodi: “Governo e Parlamento devono chiarire…”

Serie B Abodi legge stadi / Milano – Il presidente della Lega Serie B Andrea Abodi interviene sull’iter di approvazione della legge sugli stadi, oggetto in questi giorni di polemiche e divisioni in Parlamento, chiedendo certezze e volontà agli di soluzioni agli organi istituzionali dello Stato:

Il sistema-calcio italiano, con i suoi limiti ma anche con la sua straordinaria capacità di rappresentanza di interessi sportivi, sociali ed economici, ha chiesto da anni in modo trasparente e pragmatico una legge obiettivo sull’impiantistica che consenta di finanziare e realizzare stadi moderni, al servizio degli appassionati di calcio e dei rispettivi territori. Avvertiamo con preoccupazione il solito minuetto della politica del non-fare o del tanto-per-fare della quale non abbiamo bisogno, né in questo ambito, né nel Paese. Il rispetto del territorio e del suolo sono ampiamente compatibili con le proposte da noi avanzate, che solo la logica di un ambientalismo di circostanza e di convenienza può ancora una volta bloccare.
Visto che non abbiamo bisogno di fare lobby parlamentare, perché per vocazione vogliamo operare alla luce del sole, il Governo e il Parlamento ci dicano, cortesemente, se su questo tema sia possibile avere a stretto giro una legge che favorisca la soluzione del problema e ci consenta di sviluppare una grande iniziativa di riqualificazione infrastrutturale seguendo altre positive esperienze europee o se vogliono costringerci a un sempre più marcato declino anche in questo ambito. Per quello che produce e garantisce il calcio italiano, dal primo club professionistico all’ultima società dilettantistica, abbiamo bisogno di coraggio, iniziativa e capacità, e non dei soliti (quando vogliono) “non si può fare”.
Fonte: www.legaserieb.it
Marco Macca

Share
Published by
Marco Macca

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago