Categories: Ultim'ora

Serie B, le curiosità dopo la 14/a giornata

SERIE B CURIOSITA’ 14/A GIORNATA / MILANO – Il Latina raggiunge gli 11 risultati utili consecutivi, a Cesena e Terni le coopereative del gol. Sono alcune delle curiosità dopo la 14a giornata di Serie B Eurobet segnalate da Footballdata, agenzia giornalistica specializzata in numeri e statistiche dei campionati di calcio.

3 La Virtus Lanciano ha subito ieri ad Empoli il terzo 0-3 della propria storia in serie B, massima sconfitta rossonera in cadetteria: due di essi li ha inflitti la formazione toscana; il precedente, al “Biondi” risaliva al 20 ottobre 2012. Il terzo lo ha subito dal Bari, sempre a Lanciano, il 17 novembre 2012.

11 Il Latina sale a 11 risultati utili consecutivi, ancora imbattuto nell’era-Breda con bilancio di 4 vittorie e 7 pareggi. I pontini, con Breda allenatore, non hanno subito gol ancora in casa: l’inviolabilità è salita a 452′.

4 Quarto risultato utile consecutivo del Pescara, reduce da 3 vittorie ed 1 pareggio. In ciascuna di queste 4 gare ha segnato Antonino Ragusa, abituato a partire veloce in campionato e poi ad andare in letargo a Natale: 16 gol su 19 in campionati professionistici la punta biancazzurra li ha segnati prima della pausa natalizia, 3 dopo.

11 Con i gol di Camporese ed Avenatti, Cesena e Ternana sono le nuove cooperative del gol nella Serie B Eurobet 2013/14: 11 i marcatori per le formazioni di Bisoli e Toscano nelle prime 14 giornate.

2 I cambi di allenatore che finora non hanno dato gli esiti sperati nelle rispettive società: Bergodi a Brescia viaggia alla media di 1,14 contro 1,20 di Giampaolo, senza mettere in conto le singole partite di Micarelli e Maifredi. Castori a Reggio Calabria, invece, ha perso 3 delle 4 gare disputate e viaggia a 0,75 di media punti-partita contro lo 0,90 di Atzori, quando venne esonerato.

Fonte: www.legaserieb.it

Marco Macca

Share
Published by
Marco Macca

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago