Novara%2C+Perticone+e+Lepiller+in+conferenza+stampa
seriebnewscom
/2013/11/13/novara-perticone-e-lepiller-in-conferenza-stampa/amp/

Novara, Perticone e Lepiller in conferenza stampa

NOVARA PERTICONE LEPILLER DICHIARAZIONI CONFERENZA STAMPA / NOVARA – A prendere per il Novara la parola nella conferenza stampa infrasettimanale sono stati Perticone e Lepiller, che sono tornati sull’ultima sfida contro il Latina, piena di polemiche.

Perticone ha dichiarato: “Dopo il pareggio col Latina, la settimana è cominciata bene, ripartiamo dal dopo Terni. Ci siamo ricompattati, abbiamo fatto un ritiro lungo e siamo riusciti a ritrovare la nostra identità. Da un pò di partite riusciamo a offrire prestazioni discrete. C’è da dire che siamo stati anche un pò sfortunati, l’atteggiamento palesato nelle ultime partite ci ha resi consapevoli di potercela giocare con tutti. Con la Ternana e con il Lanciano abbiamo giocato diversamente, adesso ci sentiamo più solidi. In questo campionato non ci sono squadre che stanno dominando in maniera assoluta, l’importante è cercare di avere continuità, se troviamo questa non dobbiamo essere spaventati dalla posizione attuale. Visto l’equiilibrio che lo contraddistingue, è importante il momento in cui si affronta un determinato avversario. Crotone e Latina, ad esempio, le abbiamo beccate in un ottimo momento. Quanto al Trapani, ho visto il primo tempo con il Palermo e mi ha fatto un’ottima impressione. Sono ben organizzati, corrono molto e poi rientra Mancosu, quindi non sarà una trasferta facile per noi. Dobbiamo contare solo sulle nostre forze e sulle certezze che stanno venendo fuori nelle ultime settimane. Con il Latina abbiamo offerto una buona prova, sia nel primo che nel secondo tempo. Poi, è chiaro, se devi rimontare due gol sei chiamato giocoforza a dare qualcosa in più”.

Lepiller, invece, ha detto: “La settimana dopo un gol è più bella, hai più fiducia e più morale, mentalmente mi sento bene e non vedo l’ora che arrivi domenica per tornare a segnare. Non sono ancora al 100% ed è normale dopo un infortunio di questo tipo. Per arrivare al massimo c’è bisogno di qualche settimana ancora. I tiri da fuori? In quel momento non ci penso, tiro e basta, ma quando rivedo le azioni mi rendo conto che spesso calcio da lontanissimo. E’ sicuramente un’arma in più in determinate occasioni, quando le difese avversarie sono particolarmente chiuse. Il mister lo sa bene: quando gioco e ho un’occasione, provo il tiro dalla distanza. Con il Latina mi è andata bene quando ho segnato, ma ho avuto anche un’altra chance importante, appena entrato”.

Marco Macca

Published by
Marco Macca

Recent Posts

Alessandro Nunziante: il nuovo portiere della S.S. Arezzo arriva dall’Udinese

Alessandro Nunziante, giovane portiere in prestito dall'Udinese, arriva ad Arezzo con un contratto fino al…

7 ore ago

Vertice Strategico a Trigoria: Gasperini, D’Amico e Pellegrini Progettano il Futuro della Roma con Friedkin in Call

In un vertice operativo a Trigoria, la Roma lavora su un progetto tecnico con Gasperini…

9 ore ago

US Catanzaro in lutto: addio a Fabio Blasco

L'US Catanzaro esprime il suo cordoglio per la scomparsa di Fabio Blasco, una figura significativa…

11 ore ago

Mathias Declercq: il nuovo volto della comunicazione alla Sampdoria

Mathias Declercq, ex R.S.C. Anderlecht, è il nuovo direttore della comunicazione dell'U.C. Sampdoria. Promette rigore,…

14 ore ago

Tavarone: la scelta dell’Entella per il sesto ritiro estivo consecutivo

La Virtus Entella si prepara per il sesto ritiro estivo consecutivo a Tavarone, un luogo…

17 ore ago

Mancini in Attesa di Risposte sul Rinnovo con la Roma e Distante dai Mondiali: Intervista a Margine del Memorial Mattia Giani

Gianluca Mancini, difensore della Roma, attende risposte sul rinnovo del contratto e riflette sulla sua…

1 giorno ago
'