Categories: NotizieUltim'ora

Trapani, Abate: “Derby partita importantissima”

Abate suona la carica in vista del derby contro il Palermo e tramite il sito ufficiale dichiara: “E’ un derby importante sotto tutti i punti di vista: perché è storico per noi e poi perché venerdì scorso non è andata bene e quindi vogliamo riscattarci. Forse è la partita giusta al momento giusto, anche se la nostra determinazione sarebbe stata uguale contro qualsiasi altro avversario. La nostra voglia di far punti e di scrollarci di dosso la sconfitta col Carpi va oltre l’avversario che abbiamo davanti. Andremo lì a giocarci la nostra partita come abbiamo fatto sempre negli ultimi anni e cercheremo di portar via dei punti. Incontreremo una squadra in netta ripresa, una squadra che sulla carta deve vincere il campionato. Loro vogliono continuare a risalire la classifica e dar continuità alla vittoria di Avellino, noi però vogliamo dire la nostra. I derby sono tutti particolari e belli da giocare. Non vediamo l’ora di giocare perché queste sono gare facili da preparare a livello mentale. Il “Barbera” è uno stadio bellissimo, un campo in cui fino all’anno scorso giocavano squadre come Juventus, Inter e Milan. Però è pur sempre una partita di serie B, una gara che noi andremo a giocare solo per vincere. Ormai tutti conoscono la nostra mentalità, noi andiamo in campo sempre e comunque per vincere. Con tutto il rispetto che si può avere per l’avversario, noi non sappiamo mai andare a giocare per il pareggio. Non è presunzione ma solo la nostra mentalità che in questi anni ci ha portato in una categoria prestigiosa”

Giovanni Remigare

Remigare Giovanni, giornalista siciliano classe 1980. Da sempre appassionato di giornalismo sportivo. Dopo le collaborazioni con il Giornali di Sicilia e diversi siti nazionali, diventa redattore per serieBnews.com, occupandosi di interviste, editoriali ed esclusive.

Share
Published by
Giovanni Remigare

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago