Crotone-Reggina%2C+le+curiosit%C3%A0+del+Monday+Night
seriebnewscom
/2013/10/07/crotone-reggina-le-curiosita-del-monday-night/amp/

Crotone-Reggina, le curiosità del Monday Night

CROTONE REGGINA CURIOSITA’ / CROTONE – Ecco le curiosità del derby segnalate da FootballData:

REGGINA SENZA MACCHIA DAL ’76 – Il Crotone non sconfigge la Reggina nel derby dal 10 ottobre 1976, 2-1 allo “Scida” in serie C. Da allora tra le gare disputate a Crotone ed a Reggio Calabria, il bilancio ha visto 9 pareggi e 6 vittorie amaranto.

PITAGORICI TOP DAGLI UNDICI METRI – Il Crotone è una delle 3 formazioni della serie B 2013/14 che finora ha beneficiato del maggior numero di rigori a favore: 3, come Palermo ed Avellino.
ROSSOBLU SEMPRE A SEGNO ALLO SCIDA – Il Crotone segna in casa da 9 partite di fila, per un totale di 17 marcature. Ultimo stop rossoblu allo “Scida” il 28 marzo, quando lo Spezia sbancò per 2-0 lo stadio calabrese.
PRIMA ORA SENZA RETI – Dopo 7 giornate di campionato, la Reggina  è l’unica squadra della serie B 2013/14 che ancora non ha segnato nei primi 60′ di gioco. I 5 gol amaranto sono tutti pervenuti nell’ultima mezz’ora di gara.
JOLLY DALLA PANCHINA PER ATZORI – La rete di Fischnaller del 21 settembre scorso contro il Novara è stata la quarta segnata in questo campionato dalla Reggina di Atzori con giocatori entrati a gara in corso, da subentranti, su 5 totali di squadra, in pratica l’80% del dato globale. In precedenza gli amaranto in gol da panchinari erano stati Cocco (nell’1-1 a Lanciano) e Gerardi (doppietta contro la Juve Stabia, 3-1 reggino al “Granillo”).
AMARANTO A DIGIUNO DA 200′ – La Reggina non segna in campionato da 200′: ultima rete amaranto al 70′ di Fischnaller in Reggina-Novara 1-1 del 21 settembre scorso. Poi si sommano i rimanenti 20′ di quella gara e le intere – entrambe perdute per 0-1 – contro Varese (fuori casa) e Carpi (al “Granillo”).
Fonte: www.legaserieb.it
Marco Macca

Published by
Marco Macca

Recent Posts

Inter, è qui la festa: il backstage del trionfo tra hotel e piazze gremite

Un pullman che fende la notte, vetri che tremano di cori, un hotel che diventa…

12 ore ago

Clamoroso Tresoldi, tra Germania e Italia spunta l’Argentina: la Selección prova il sorpasso

Tresoldi al centro di una sfida tra Germania, Italia e Argentina: la Selección accelera e…

1 mese ago

Igor Tudor, lutto tremendo: lo ha scoperto al termine della sconfitta del Tottenham

Igor Tudor colpito da un lutto improvviso: la morte del padre scoperta dopo Tottenham-Nottingham Forest.…

1 mese ago

Cesena, svolta in panchina: esonerato Mignani, arriva Ashley Cole alla prima esperienza da allenatore

Colpo di scena al termine di Cesena-Frosinone: il club bianconero cambia guida tecnica e affida…

2 mesi ago

Frosinone travolge la Sampdoria e accorcia sul Monza: Catanzaro show, Palermo ancora vincente

Il Frosinone batte 3-0 la Samp e si porta a -2 dal Monza. Rimonta spettacolare…

2 mesi ago

Mancini tra gli attacchi in Qatar: “Sono iniziate le esplosioni, eravamo in chiesa”

Roberto Mancini racconta dal Qatar i momenti di paura dopo gli attacchi iraniani: esplosioni, allarmi…

2 mesi ago
'