Categories: Ultim'ora

Serie B, ecco le curiosità dopo la settima giornata

SERIE B CURIOSITA’ SETTIMA GIORNATA / ROMA – La Virtus è in cima alla classifica con numeri da record, perché non è stata ancora sconfitta ma anche per le reti realizzate, solo sette, e quelle subite, solo 3. E’ una delle curiosità comunicate da Footballdata, agenzia specializzata in numeri e statistiche dei campionati di calcio:

0 La Virtus Lanciano è la capolista del torneo dopo 7 turni, unica ancora imbattuta e miglior difesa del torneo, con soli 3 gol subiti.

15 Una capolista con un punteggio più basso del Lanciano di oggi – 15 punti – non si registrava in serie B dopo 7 giornate dal 2009/10, quando comandava con 14 punti il Frosinone.

7 Il Lanciano è in testa alla classifica con sole 7 reti segnate: bisogna risalire al campionato 1994/95 per ritrovare una capolista con un attacco così anemico dopo 7 partite: allora comandavano Piacenza ed Hellas Verona, entrambe con 7 marcature.

7 Ternana sprecona nei secondi tempi: i rossoverdi hanno perduto 7 punti nelle riprese rispetto ai propri risultati al 45′ in sole 7 giornate: gli umbri di Toscano sono infatti passati da 0-0 a 0-1 ad Avellino, da 1-1 a 1-2 in casa contro il Brescia, da 1-0 a 1-1 a Siena e da 1-0 a 1-2 a Varese.

2 Stefano Morrone (Latina) non segnava almeno 2 gol nello stesso campionato dal 2008/09, quando con la maglia del Parma chiuse a quota 3.

18 Dopo 18 mesi torna al gol Trevor Trevisan (Padova): l’ultimo lo aveva firmato, sempre in serie B, il 10 marzo 2012 in Brescia-Padova.

Fonte: www.legaserieb.it

Marco Macca

Share
Published by
Marco Macca

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago