Categories: Ultim'ora

Serie B, alcune statistiche dopo la settima giornata

SERIE B STATISTICHE DOPO SETTIMA GIORNATA / ROMA – Il Pescara dopo il preziosissimo punto ottenuto in 10 al Manuzzi del quotato Cesena, primeggia in tutte le classifiche elaborate dalla Panini digital soccer che analizzano il campionato di Serie B Eurobet. Merito della grande mole di gioco creata dal mister Pasquale Marino alla quale però non sempre corrispondono i risultati attesi. I biancazzurri sono primi per possesso palla, palle giocate, supremazia territoriale, passaggi riusciti e percentuale nell’area avversaria, e anche per tiri in porta, primato che fino a una settimana fa condivideva con la Reggina ora scivolata al secondo posto in coabitazione con l’Empoli che di occasioni ad Avellino ne ha create tante.
Tanto Empoli, abbastanza Brescia e Palermo, anzi abbastanza Dybala, ma anche un po’ di Avellino, Bari e Cesena invece nelle classifiche relative ai giocatori. I toscani hanno Tonelli primo per palle recuperate, sia di giornata che complessivamente dopo questo scorcio di campionato, e Tavano numero uno dei tiri in porta, primato che per il solo ultimo turno spetta al barese Defendi, in coabitazione con i palermitani Dybala e Di Gennaro, l’avellinese Galabinov e il cesenate Nadarevic. Per una volta non è Budel il re dei passaggi riusciti della 7a giornata ma il suo compagno di squadra Benali. L’ex Parma è però sempre al primo posto nella classifica dopo sette turni. Infine gli assist: Dybala del Palermo è primo sia nella classifica di giornata che per l’intero campionato.

Fonte: www.legaserieb.it

Marco Macca

Share
Published by
Marco Macca

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago