ESCLUSIVO%2FLo+Monaco%3A+%26%238220%3BPalermo+favorito%2C+ma+occhio+allo+Spezia%26%238221%3B
seriebnewscom
/2013/09/09/esclusivolo-monaco-palermo-favorito-ma-occhio-allo-spezia/amp/

ESCLUSIVO/Lo Monaco: “Palermo favorito, ma occhio allo Spezia”

La redazione di SerieBnews.com ha intervistato in ESCLUSIVA Pietro Lo Monaco, ex Amministratore Delegato di Catania e Palermo, attualmente Presidente del Messina.

Lo Monaco, ci dice le sue favorite per la promozione in Serie A dopo le prime giornate?

“Il campionato di B è sempre un terno al lotto, un campionato aperto a qualsiasi sorpresa. Ci sono delle squadre che sono accreditate, vedi il Palermo nonostante la brutta partenza, ce ne sono altre che possono essere una sorpresa. Poi ripeto, c’è sicuramente un equilibrio generale formato naturalmente da quelle tre o quattro squadre che si elevano ma non sarà facile nemmeno per loro. Avevo letto delle dichiarazioni di qualche presidente che diceva che avrebbe vinto tutte le partite in Serie B, allora è un sognatore perchè la B è difficilissimo, vai in certi campi e non è facile vincere. Di conseguenza anche le squadre attrezzatissime per il salto di categoria secondo me dovranno soffrire”.

A proposito di Palermo, secondo lei come mai i rosanero hanno trovato alcune difficoltà?

“Diciamo che tutte le squadre che vengono da un campionato di A hanno bisogno di un minimo di ambientamento a quelli che sono i ritmi e situazioni totalmente diversi dalla massima serie. Quindi anche il Palermo ha pagato dazio però ha un organico importante, alla lunga ha sicuramente la possibilità di ristabilire i valori.

Giusta la scelta di trattenere Abel Hernandez?

“Il ragazzo viene da un annata di stop quindi ha bisogno di giocare e di far vedere che è ancora vivo e presente e lo può fare a Palermo visto che è la sua squadra da tanti anni. Il Palermo ha fatto bene perchè un patrimonio importante Hernandez a patto che rimanga motivato”.

Dovesse dire il nome di una sola squadra: chi sarà la sorpresa dell’anno?

“Lo Spezia di Stroppa perchè ha un buon allenatore e l’organico è abbastanza equilibrato e compatto. Dietro c’è una società che ha una disponibilità e apertura all’investimento”:

F G

Giovanni Remigare

Remigare Giovanni, giornalista siciliano classe 1980. Da sempre appassionato di giornalismo sportivo. Dopo le collaborazioni con il Giornali di Sicilia e diversi siti nazionali, diventa redattore per serieBnews.com, occupandosi di interviste, editoriali ed esclusive.

Published by
Giovanni Remigare

Recent Posts

Alessandro Nunziante: il nuovo portiere della S.S. Arezzo arriva dall’Udinese

Alessandro Nunziante, giovane portiere in prestito dall'Udinese, arriva ad Arezzo con un contratto fino al…

12 minuti ago

Vertice Strategico a Trigoria: Gasperini, D’Amico e Pellegrini Progettano il Futuro della Roma con Friedkin in Call

In un vertice operativo a Trigoria, la Roma lavora su un progetto tecnico con Gasperini…

3 ore ago

US Catanzaro in lutto: addio a Fabio Blasco

L'US Catanzaro esprime il suo cordoglio per la scomparsa di Fabio Blasco, una figura significativa…

4 ore ago

Mathias Declercq: il nuovo volto della comunicazione alla Sampdoria

Mathias Declercq, ex R.S.C. Anderlecht, è il nuovo direttore della comunicazione dell'U.C. Sampdoria. Promette rigore,…

7 ore ago

Tavarone: la scelta dell’Entella per il sesto ritiro estivo consecutivo

La Virtus Entella si prepara per il sesto ritiro estivo consecutivo a Tavarone, un luogo…

10 ore ago

Mancini in Attesa di Risposte sul Rinnovo con la Roma e Distante dai Mondiali: Intervista a Margine del Memorial Mattia Giani

Gianluca Mancini, difensore della Roma, attende risposte sul rinnovo del contratto e riflette sulla sua…

1 giorno ago
'