Categories: Ultim'ora

Serie B, ecco i numeri della prima giornata

SERIE B EUROBET NUMERI PRIMA GIORNATA / ROMA – Il bilancio delle 11 partite della prima giornata della serie B Eurobet 2013/14 è stato di 6 vittorie interne, 4 pareggi ed 1 solo successo esterno (il Trapani, 2-0 a Padova). Lo scorso anno si registrò identico numero di successi casalinghi, un pareggio in meno (3) e una vittoria esterna in più (2), firmate Sassuolo, 3-0 a Cesena, e Livorno, 3-1 a Castellammare di Stabia, ovvero da due delle tre promosse in serie A a fine stagione. Un auspicio per il Trapani di Boscaglia?

6 I punti delle neopromosse dalla Lega Pro: vittorie per Avellino e Trapani, debutti amari per Latina e Carpi. Lo scorso anno le matricole misero insieme 7 punti nei primi 90′, pur in presenza di uno scontro diretto, Pro Vercelli-Ternana 1-0; vinse anche lo Spezia, pareggiò la Virtus Lanciano.
7 I punti conquistati dalle appena retrocesse dalla serie A nei primi 90 minuti. Hanno vinto Siena e Pescara, ha pareggiato il Palermo. Lo scorso anno solo il Novara fece punti, a Grosseto. Il Cesena perse in casa, il Lecce non si considera perchè, a seguito delle sentenze della Giustizia Sportiva, fu addirittura declassato in I divisione Lega Pro.
7 Sono i gol segnati nella prima giornata 2013/14; lo scorso anno si partì con 24 reti.
8 Nonostante l’incremento di gol tra prima giornata 2013/14 rispetto al 2012/13, sono curiosamente aumentate le formazioni che non hanno segnato alla prima giornata: oggi sono 8, lo scorso anno erano state 5.
6 I calciatori in testa alla classifica marcatori, tutti autori di una doppietta: il bresciano Caracciolo, il senese D’Agostino, il crotonese Matute, l’empolese Maccarone, il trapanese Mancosu, il pescarese Maniero. Lo scorso anno l’unico doppiettista era stato lo spezzino Sansovini.

Fonte: Football Data (www.footballdata.it)

Marco Macca

Share
Published by
Marco Macca

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago