Giovanni Stroppa: “Dobbiamo trovare continuita’”

Giovanni Stroppa

Giovanni Stroppa dopo l’esperienza poco felice con il Pescara, si e’ calato nella nuova esperienza con lo Spezia . I bianconeri hanno sostenuto un incontro amichevole contro il Sarzana, vinta dagli aquilotti per 5-0. Al margine di questa, il tecnico ha detto la sua sulla prepazione della sua squadra e ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Volevamo proseguire nella nostra crescita, nel nostro percorso di maturazione in questo precampionato; questa sera si sono viste cose positive e altre no, ma di lavoro sappiamo che c’è da fare. Era giusto far giocare un tempo a testa in vista del primo impegno stagionale. A volte sembriamo squadra, altre volte meno; dobbiamo trovare continuità di giocate, muoverci in maniera corale, stretti, compatti. Il modulo 4-2-3-1, come tutti i moduli, dipende dall’interpretazione che si da; bene le catene, con terzini ed esterni che si sono mossi a modo; lavorare meglio con le punte e i centrocampisti, migliorare la fase di transizione, in modo più corale. Rivas? E’ un giocatore che può giocare dappertutto; ci da imprevedibilità, ma deve lavorare sulla continuità, non basta uno o due spunti a partita. Con gli impegni aumenteranno motivazioni e concretezza; è importante arrivare in zona pericolosa. Siamo in crescita; i carichi di lavoro sono stati fatti, ognuno risponde a seconda della struttura fisica, ma ora cerchiamo l’intensità. Il Genoa? Non vorrei sembrare retorico, ma le partite vanno affrontate una alla volta”.

Giovanni Remigare

Remigare Giovanni, giornalista siciliano classe 1980. Da sempre appassionato di giornalismo sportivo. Dopo le collaborazioni con il Giornali di Sicilia e diversi siti nazionali, diventa redattore per serieBnews.com, occupandosi di interviste, editoriali ed esclusive.

Share
Published by
Giovanni Remigare

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago