Categories: Ultim'ora

Reggina, Di Michele: “Errori da parte di tutti. Il futuro? Resterò da dirigente”

David Di Michele (Getty Images)

REGGINA DI MICHELE / REGGIO CALABRIA – Nella Reggina che l’anno prossimo dovrà cercare di riscattare l’ultima stagione decisamente deludente, David Di Michele sarà uno dei pochi punti fermi, dopo aver dato coi suoi 7 gol un contributo importante alla salvezza della squadra dal suo ritorno in maglia amaranto a gennaio. L’attaccante ha fatto il punto della stagione appena conclusa in un’intervista al ‘Corriere dello Sport’, spiegando di non essere del tutto soddisfatto del suo apporto alla causa della Reggina: “Avrei potuto e dovuto dare di più a questa squadra e a questi ragazzi. Direi che il bilancio personale è positivo, ho contribuito con i compagni alla permanenza della Reggina in B, ma avrei gradito incidere di più sui risultati. La salvezza conquistata con affanno è comunque un risultato positivo. Le aspettative dello scorso giugno saranno state altre, magari una salvezza tranquilla, ma il gruppo si è abbattuto alle prime difficoltà. Le carenze maggiori? Probabilmente nella fase organizzativa. Si correva, anche molto, ma male. Differenze tra Dionigi e Pillon? Nella prima fase mancava la concretezza, la precisione in fase conclusiva. I risultati condizionavano il rendimento. Dopo l’esonero c’è stato un atteggiamento più aderente alla necessità di dover conquistare punti. Una svolta legata anche al caso com’è capitato a Cittadella. Come sarà il futuro? Spero meno complicato. Abbiamo commesso errori tutti quanti con valutazioni e comportamenti sbagliati. Ora bisogna pensare a giocatori chioccia per i più giovani, alla presa di coscienza delle necessità e dello spirito di collaborazione che dovrà essere forte in ciascuno. Con le qualità tecniche occorrono quelle umane”.
Di Michele è legato alla Reggina da un altro anno di contratto, che quasi certamente sarà l’ultimo della sua carriera: “Le motivazioni sono infinite. Ho già voglia di tornare in campo, allenarmi e dare tutto per questa squadra. A fine campionato? Ho voglia di rimanere nell’ambiente. Vedremo cosa succederà ma sempre qui alla Reggina. Mi piacerebbe rimanere sul campo per dialogare con i bambini che si avvicinano al calcio e trasferire loro la mia esperienza. Sarebbe splendido rappresentare per i piccoli il loro amico-maestro”.

Daniele Andronaco

Share
Published by
Daniele Andronaco

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago