Categories: Ultim'ora

Varese, la ripresa degli allenamenti

ALLENAMENTI VARESE / VARESE – Giornata di doppio allenamento per il Varese di Andrea Agostinelli in vista della trasferta di sabato a Grosseto. La squadra, in mattinata, si è ritrovata al “Franco Ossola” dove lo staff tecnico-atletico ha suddiviso i lavori: per il gruppo, nel quale è rientrato Giulio Ebagua dopo il riposo precauzionale di ieri, ha svolto un lavoro atletico con ripetute in salita su varie distanze (massimo 30 metri) nei dintorni dello stadio; Ferreira Pinto, invece, ha svolto un programma di forza con traini sul campo, mentre i portieri si sono allenati in palestra.

Dopo il pranzo insieme, il Varese è ritornato in campo nel pomeriggio al centro sportivo di Gavirate per 80 minuti d’intenso allenamento con la palla, allenamento per il quale sono stati aggregati anche i baby ReufDurakovic e Luca Forte: esercitazioni tecnico-tattiche sotto forma di partitelle su campi ridotti. Alla seduta ha assistito anche il direttore sportivo Mauro Milanese e, al termine, Agostinelli si è detto molto soddisfatto del lavoro svolto: “Grande intensità, grande voglia“.

Infine, il dettaglio dei lavori singoli. Moris Carrozzieri in mattinata ha lavorato in palestra e nel pomeriggio, dopo i riscaldamento in gruppo, con un lavoro specifico individuale sul campo. Loris Damonte in mattinata ha svolto sul campo del “Franco Ossola” un programma specifico di forza e corsa, mentre nel pomeriggio ha lavorato in piscina. Riccardo FiamozziJuan Antonio proseguono invece nei programmi individuali differenziati.

Fonte: www.varese1910.it

 

Marco Macca

Share
Published by
Marco Macca

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago