Categories: Ultim'ora

Serie B, la presentazione della 27a giornata scritta dal nostro direttore per il sito della Lega

Giornata di Serie bwin piena di emozioni e di scontri interessanti. Tutto parte venerdì sera quando a Castellammare si affrontano Juve Stabia e Grosseto. Segue Spezia-Novara, un match che vede di fronte due attaccanti fra i più forti del campionato, Gonzalez e Sansovini. Il match clou della giornata si gioca al Bentegodi, Verona-Varese. Il posticipo chiude la giornata sempre sabato alle ore 18, Modena-Brescia.

Juve Stabia-Grosseto venerdì, ore 19: a Castellammare c’è euforia dopo l’ottimo pareggio di Varese che ha ribadito ancora una volta la qualità da play off degli stabiesi. Salteranno per squalifica Di Cuonzo, Mezavilla e Gorzegno. Per le vespe inizio di 2013 con 5 punti totalizzati. I torelli maremmani invece arrivano con l’organico al completo, il pareggio non serve a niente: si cerca la prima vittoria in trasferta di questo campionato.

Spezia-Novara venerdì, ore 21: Barusso è out. Il Novara ha un ottimo trend 7 vittorie e 2 sconfitte con 2 successi consecutivi. Lo Spezia in casa ha totalizzato 41 reti complessive,  mai uno 0-0 e 18 marcature nelle ultime 4 partite che testimoniano la sua scarsa costanza: due sconfitte, una vittoria e un pareggio. In casa i liguri hanno pareggiato una sola volta, perso 5 e vinto 6.

Cesena-Ascoli sabato, ore 15: Squalificati Coppola per il Cesena e Zaza per l’Ascoli, assenza molto pesante per i bianconeri. Sono infortunati Gessa e Dallamano per il Cesena e Morosini in casa marchigiana dove è in dubbio anche Soncin. Il Cesena è in serie utile da 4 partite con 3 vittorie e 1 pareggio.

Cittadella-Livorno sabato, ore 15: Sono squalificati Bernardini per il Livorno, Di Carmine e Paolucci per il Cittadella mentre sempre in casa granata è infortunato Perna. Il Livorno viene da 2 sconfitte consecutive dopo la serie utile di 14 risultati. Il Cittadella arriva da 7 turni senza vincere con 4 pareggi e 3 sconfitte.

Crotone-Ternana sabato, ore 15: Lunghissima la lista degli infortunati fra i calabresi: Concetti, Addae, Correia e Vinetot, Ciofani invece per le Fere. Il Crotone nel 2013 è imbattuto: 2 vittorie interne e 2 pareggi esterni. La Ternana non segna da 3 partite, record negativo stagionale ad inizio campionato con 376′ di digiuno, partite in cui ha pareggiato due volte e perso una.

Empoli-Padova sabato, ore 15: Squalificato Moro per l’Empoli. Infortunati invece Camillucci, Ferreira, Mchedlidze e Coralli fra i toscani, Ze Eduardo, Cionek, Cuffa, Galli, Piccioni, Anania nel Padova. I veneti non vincono da sei partite. Buon momento per l’Empoli che si propone sempre più come outsider del campionato: ad eccezione della sconfitta interna con il Novara sono 12 i risultati utili consecutivi.

Hellas Verona-Varese sabato, ore 15: Mandorlini perde per squalifica Bacinovic in mezzo al campo, mentre il Varese rinuncia per lo stesso motivo a Filipe. Infortunati Crespo e Agostini (Verona), Neto Pereira per il Varese. I lombardi hanno collezionato tre turni utili, mentre l’HellasVerona due sconfitte consecutive. E’ il big match: la possibilità di staccare la quarta o avvicinare la terza.

Pro Vercelli-Bari sabato, ore 15: Squalificato Abbate per la Pro, in dubbio invece Sabelli, tornato in gruppo ma che difficilmente partirà dal primo minuto, e Romizi nel Bari. La Pro Vercelli arriva da 9 partite senza vincere: 3 pareggi e 6 sconfitte e non hanno scelta devono ottenere in 3 punti. Il Bari non ha ancora segnato nel 2013. E’ un momento veramente difficile per i galletti, che non riescono più a trovare la via del gioco e si trovano in piena zona play out. Dovranno fare punti fuori casa se vogliono rimanere a galla.

Vicenza-Sassuolo sabato, ore 15: Infortunati Valeri, Laverone, Masucci e Boakye nel Sassuolo. Il Vicenza è rigenerato dalla cura Dal Canto, viene da due vittorie consecutive, ma al Menti non vince dal 17 novembre contro il Novara. I neroverdi arrivano da due vittorie consecutive e in trasferta hanno ottenuto 23 punti con 7 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte.

Virtus Lanciano-Reggina sabato, ore 15: Squalificati Vastola per la Virtus, infortunati Spinazzola sempre in casa abruzzese e Lucioni invece per la Reggina. La Virtus Lanciano è prima in un’ipotetica classifica del girone di ritorno e ha collezionato 14 punti nelle ultime sei partite (4 vittorie e 2 pareggi). Nessun ko per la Reggina nel 2013: 3 pareggi e 1 vittoria.

Modena-Brescia sabato, ore 18: Squalificati Budel (Brescia), infortunati Bouy per i bianco blu e William per il Modena. Nessun gol nel 2013 per il Brescia, come il Bari, e unica vittoria in trasferta della stagione datata 10 novembre 2012 a Cesena (3-1). Per il Modena 23 punti su 38 conquistati in casa, ma ultimi due turni al Braglia con una sconfitta e un pari.

Matteo Fantozzi

Daniele Andronaco

Share
Published by
Daniele Andronaco

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago