Se la gara col Padova aveva evidenziato il bisogno di oliare qualche meccanismo arrugginito dalla pausa, il Livorno spera che il match con la Pro Vercelli possa segnare il ritorno della squadra bella ed efficace che aveva chiuso il 2012. I piemontesi, però, arrivano agguerriti e con una squadra rivoluzionata da cima a fondo per credere in una difficile rimonta dai bassifondi della classifica.
LIVORNO: Nicola tornerà alla difesa a tre e davanti potrebbe rivedersi il tridente Siligardi-Paulinho-Dionisi, anche se l’ultimo è in ballottaggio con Belingheri. A centrocampo tornerà sicuramente Luci dalla squalifica, mentre è in dubbio l’esordio da titolare per Duncan.
PRO VERCELLI: Braghin porta da subito a Livorno tutti i nuovi, compresi Greco e Vinci, che anzi potrebbe partire titolare vista la penuria di terzini destri. Modolo, Borghese e Scavone sono squalificati. Esordi per la coppia d’attacco inedita Eusepi-Grossi e per Genevier a centrocampo, dove Rosso è in vantaggio su Filkor.
Probabili formazioni:
Livorno (3-4-3): Fiorillo; Ceccherini, Emerson, Bernardini; Schiattarella, Luci, Gentsoglou, Gemiti; Siligardi, Paulinho, Dionisi. All.: Nicola.
Pro Vercelli (4-4-2): Valentini; Vinci, Abbate, Ranellucci, Sini; Erpen, Genevier, Rosso, Cristiano; Eusepi, Grossi. All.: Braghin.
Un pullman che fende la notte, vetri che tremano di cori, un hotel che diventa…
Tresoldi al centro di una sfida tra Germania, Italia e Argentina: la Selección accelera e…
Igor Tudor colpito da un lutto improvviso: la morte del padre scoperta dopo Tottenham-Nottingham Forest.…
Colpo di scena al termine di Cesena-Frosinone: il club bianconero cambia guida tecnica e affida…
Il Frosinone batte 3-0 la Samp e si porta a -2 dal Monza. Rimonta spettacolare…
Roberto Mancini racconta dal Qatar i momenti di paura dopo gli attacchi iraniani: esplosioni, allarmi…