Dopo tre sconfitte più quella del recupero col Varese, sempre senza segnare gol, il Grosseto è obbligato a cercare la prima vittoria della gestione Menichini se vuole sperare in una difficilissima salvezza. Dall’altra parte il Cittadella, arrivato alla sosta a ridosso della zona playoff ma senza successi nelle ultime tre partite.
GROSSETO: Menichini tornerà alla difesa a 5, sperando in una maggiore copertura. Il dubbio maggiore riguarda l’attacco: Sforzini è quasi sicuramente fuori, e quindi potrebbe già toccare a Piovaccari, appena arrivato.
CITTADELLA: Foscarini deve rinunciare agli infortunati Gasparetto, Giannetti, Pellizzer e Perna e allo squalificato Paolucci. Davanti, dopo la partenza di Maah, ci saranno Di Carmine, Di Roberto e probabilmente Di Nardo, ma non è escluso un passaggio al 4-4-2.
Probabili formazioni:
Grosseto (5-3-2): Lanni; Donati, Iorio, Padella, Barba, Calderoni; Crimi, Obodo, Jadid; Lupoli, Piovaccari. All.: Menichini.
Cittadella (4-3-3): Cordaz; Ciancio, Coly, Sosa, Biraghi; Vitofrancesco, Schiavon, Baselli; Di Carmine, Di Nardo, Di Roberto. All.: Foscarini.
Scopri come il mondo del calcio ha incrociato l'ironia e la malinconia di Francesco Guccini,…
L'articolo esplora l'attesa dei tifosi del Trabzonspor per l'arrivo di un misterioso "Salah" all'Aeroporto Atatürk…
Estanislau Pedrola, talento cresciuto nel Barcellona e poi passato alla Sampdoria, inizia un nuovo capitolo…
Tommaso Maggioni, difensore moderno classe 2001, si unisce alla S.S. Juve Stabia 1907 fino al…
L'articolo esplora l'importanza dei derby nel calcio, il peso relativo dei trofei estivi e le…
L'amichevole estiva tra l'US Catanzaro 1929 e la Japan University è stata annullata all'improvviso, lasciando…