5 vittorie consecutive, 13 gol fatti e solo 2 subiti (nessuno nelle ultime tre partite): il Livorno è senza dubbio la squadra più in forma del campionato, e si è portato a un solo punto dal primo posto occupato dal Sassuolo. A cercare di non vestire i panni della vittima sacrificale dovrà essere il Vicenza che, dopo aver creduto di essersi lasciato alle spalle la crisi di risultati battendo il Novara, è tornato a sentire qualche campanello d’allarme con la sconfitta con la Pro Vercelli.
VICENZA: Breda è in piena emergenza, dopo aver perso anche Malonga (lesione all’adduttore) oltre a Gavazzi, Rigoni, Gentili e Laczko. Martinelli ha avuto l’influenza e la sua presenza dal 1′ è in dubbio. Pinardi o Giandonato per una maglia a centrocampo.
LIVORNO: Nicola è ormai passato stabilmente al 3-4-1-2 che gli ha dato i risultati notevoli dell’ultimo mese, e potrebbe anzi confermare in blocco la formazione che ha travolto il Grosseto a dispetto delle assenze (Dionisi e Schiattarella su tutti). A sperare in una novità è Meola, che nell’ultima partita è andato in gol partendo dalla panchina.
Probabili formazioni:
Vicenza (4-3-3): Pinsoglio; Brighenti, Camisa, Pisano, Di Matteo; Padalino, Castiglia, Giandonato; Semioli, Plasmati, Giacomelli. All.: Breda.
Livorno (3-4-1-2): Fiorillo; Bernardini, Emerson, Lambrughi; Salviato, Luci, Gentsoglou, Gemiti; Belingheri; Siligardi, Paulinho. All.: Nicola.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…