Categories: Ultim'ora

Bari-Sassuolo, i precedenti

Domani al ‘San Nicola’ di Bari arriva la capolista Sassuolo. Una sfida interessantissima che vede di fronte due formazioni capaci di sfoderare ottime prestazione e che si trovano lassù, a giocarsi la promozione nella massima serie. Il Bari di Torrente che, partito da una penalizzazione di -7, non ha perso stimoli e convinzione nei propri mezzi, giocando un calcio spettacolare e, trascinato dal suo attacco e da un Nicola Bellomo sempre più in vista al grande calcio, cerca di trovare quella continuità di risultati necessaria per continuare a sognare. Dall’altra parte la capolista, il Sassuolo di Di Francesco, che deve necessariamente trovare punti per allontanare la pressione dell inseguitrici Verona e Livorno. Ecco i precedenti fra la due formazioni, raccolte dal sito ufficiale del Bari:

Quattro sono i precedenti, tutti giocati in Serie Bwin nei campionati 2008/09 e 2011/12: il bilancio totale parla di 2 vittorie (esterne) ciascuno.
L’ultimo incontro è quello disputato il 12 febbraio scorso, quando i neroverdi si imposero al San Nicola per 2-1 grazie ai gol di Terranova e Sansone (rigore). Inutile la segnatura di Borghese per il Bari. Prima di allora, nel settembre 2011, stesso risultato a parti invertite: 2 rigori di Marotta, dopo il momentaneo pareggio di Boakye, consentirono ai biancorossi di trovare i 3 punti.
Nell’anno della promozione, invece, vittoria esterna per 3-1 in Emilia grazie alle reti di Barreto, Kutuzov e De Vezze (Salvetti su rigore per il Sassuolo), e sconfitta al San Nicola per 3-0 (firmata da Erpen, Zampagna e Pagani).
I gol totali messi a segno sono 6 (1,5 a partita), quelli subiti invece 7 (media di 1,75 a gara).

Marco Macca

Share
Published by
Marco Macca

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago