Categories: Ultim'ora

Novara, lettera aperta dell’amministratore delegato Massimo De Salvo

L’amministratore delegato del Novara Massimo De Salvo ha scritto una lettera aperta pubblicata sul portale ufficiale azzurro, questo l’intero contenuto della stessa:

“Sono due giorni che penso se commentare o meno l’episodio della partecipazione di alcuni nostri ex calciatori ad una festa organizzata dai tifosi.
Per prima cosa ho pensato che è molto bello che i tifosi si riuniscano nel nome della propria passione per condividere gioia, delusioni, opinioni, critiche soprattutto in un momento storico in cui sempre più a fatica si provano momenti di condivisione.
Una seconda considerazione che ho fatto è che sono molto contento che queste feste si svolgano a Novarello perché lo spirito è quello di un centro che deve essere casa del Novara Calcio e il Novara Calcio sono i tesserati, i tifosi e tutti coloro che lo amano.
L’unione di questi due ragionamenti mi ha portato a gioire per lo spirito di chi ha voglia di riunirsi nel nome del Novara Calcio nella casa del Novara stesso.
Ho anche pensato alla nostra situazione processuale sportiva e ai mesi trascorsi a difendere le posizioni del Club di fronte agli organi competenti evidenziando sempre i nostri comportamenti e il nostro modo di essere.
I nostri tesserati si sono professati innocenti e continuano a farlo. Ho deciso nel nome dei valori dello sport che devo credergli e comunque di non esprimermi fino a quando tutti i gradi di giudizio non saranno conclusi.
Se sono innocenti e saranno in grado di dimostrarlo sarò felice per loro e per la fiducia che in loro avevo riposto e sarò felice per il Novara Calcio perché ci verrà restituita piena dignità e ci verrà ridato quanto tolto.
Da questa terza considerazione collegata alle prime due è scaturita la mia intenzione di non commentare l’episodio prima d’ora.
I tifosi amano stare insieme per il Novara, amano farlo nella loro casa e condividono questa gioia con le persone che ritengono abbiano dato a loro qualcosa di positivo.
Voglio rispettare questa scelta in linea assoluta soprattutto fino a quando i processi non saranno finiti.
Perché sono intervenuto allora oggi? Perché possiamo discutere di ogni questione ma l’unica cosa che attorno al Novara deve rimanere sempre è la consapevolezza di tutti che i tifosi amano non i presidenti, i calciatori o gli allenatori ma la maglia Azzurra che da oltre 100 anni li accompagna.
Si possono fare cose giuste, sbagliate o magari solo superficiali ma voglio sempre vedere la buona fede con cui si fa ogni cosa.
In questo momento in cui non arrivano i risultati dovrei forse stare in silenzio e non preoccuparmi di altro ma sono voluto intervenire perché tengo all’armonia tra di voi, al piacere di vedervi condividere una passione nella consapevolezza che a volte anche nei grandi amori, proprio perché si ama troppo, si perdono di vista alcuni particolari.
Nella speranza che un episodio del genere non muti il rapporto di stima e collaborazione tra tutti i tifosi nella consapevolezza che noi lotteremo fino in fondo per la dignità del nostro Club, mando a tutti un grande saluto”

Tommaso M Ferrante

Share
Published by
Tommaso M Ferrante

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago