Categories: Ultim'ora

Ternana-Virtus Lanciano, probabili formazioni e ultime dai campi

Mimmo Toscano

Sfida tra neopromosse al ‘Liberati’. Per la Ternana, dopo gli ottimi risultati del periodo a cavallo tra settembre e ottobre, sono tornati i problemi: il pareggio con la Reggina ha interrotto la serie di tre sconfitte consecutive, ma la vittoria manca da sette turni (il digiuno più lungo di tutta la Serie B), soprattutto a causa di un attacco che segna poco. Segna di meno solo il Lanciano, la cui situazione è sempre più delicata: dopo la vittoria di Vicenza la squadra di Gautieri ha incassato due ko, da ultimo il pesante 0-3 casalingo col Bari.

TERNANA: I problemi in difesa non sono una novità per Toscano: rispetto a Reggio rientra Fazio ma non c’è Lauro, anche se Ferraro ha recuperato e potrebbe andare in panchina. Qualche problema, però, stavolta c’è anche in attacco: Nolé e Sinigaglia sono squalificati, Ragusa e Maniero non sono al meglio. Anche Vitale è in dubbio ma, che l’esterno ci sia o meno, è possibile anche il passaggio al 3-5-2 con l’inserimento di un uomo in più a centrocampo.

LANCIANO: Gautieri recupera uomini importanti: tornano a disposizione Almici e Amenta in difesa e D’Aversa a centrocampo, e restano fuori quindi solo Scrosta e il secondo portiere Aridità. Vastola ha la febbre ma dovrebbe giocare. Escluso dallo stesso tecnico un cambio di modulo dopo gli ultimi risultati negativi.

Probabili formazioni:
Ternana (3-4-3): Ambrosi; Fazio, Brosco, Ciofani; Dianda, Miglietta, Botta, Vitale; Ragusa, Litteri, Alfageme. All.: Toscano.
Virtus Lanciano (4-3-3): Leali; Almici, Aquilanti, Amenta, Mammarella; Vastola, Paghera, Volpe; Falcinelli, Fofana, Turchi. All.: Gautieri.

Daniele Andronaco

Share
Published by
Daniele Andronaco

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago