Empoli%2C+Menichini%3A+%26%238220%3BNon+mi+ha+ancora+chiamato+nessuno%2C+ma%26%238230%3B%26%238221%3B
seriebnewscom
/2012/10/23/empoli-menichini-non-mi-ha-ancora-chiamato-nessuno-ma/amp/

Empoli, Menichini: “Non mi ha ancora chiamato nessuno, ma…”

Leonardo Menichini

Intervistato in esclusiva da ‘mondopallone.it‘, Leonardo Menichini, uno dei principali candidati alla panchina dell’Empoli in caso di esonero del traballante Maurizio Sarri, ha commentato le voci che lo vedono con insistenza vicino all’accordo con la società toscana, svelando tra l’altro un retroscena relativo a contatti avvenuti quest’estate: “Io all’Empoli? Lo sapete meglio di me come funziona il calcio. Non mi ha chiamato mai nessuno, quindi è un argomento futile. Quest’estate qualcuno mi ha mandato dei messaggini, però non sono stato contattato direttamente dalla società. A volte i dirigenti effettuano sondaggi con vari allenatori, senza entrare nel vivo, giusto per farsi un’idea. Sono abituato a considerare le cose solo nel momento in cui si avverano. Ragionare in astratto non mi è mai piaciuto. Empoli è una bella piazza, lo sappiamo tutti, ma ricordiamoci che lì c’è un allenatore che sta lavorando e merita rispetto”.

Chiusura in panoramica sul campionato di Serie B: “Livorno e Sassuolo giocano il calcio più bello. I neroverdi sono migliori come collettivo, i labronici dipendono molto dai tre attaccanti. La serie B è sempre stata equilibrata, ma quest’anno lo è ancora di più perché manca una squadra in grado di poter ammazzare il campionato. Verona e Spezia sono le migliori sulla carta, però ci vuole del tempo prima che trovino i giusti equilibri; c’è un Sassuolo per ora scintillante ma che non potrà tenere un ritmo così alto per l’intera durata del torneo e, infine, quasi tutte possono sbalzare dalla zona playoff alla zona playout o viceversa in pochissimo partite”.

Marco Macca

Published by
Marco Macca

Recent Posts

Mancini in Attesa di Risposte sul Rinnovo con la Roma e Distante dai Mondiali: Intervista a Margine del Memorial Mattia Giani

Gianluca Mancini, difensore della Roma, attende risposte sul rinnovo del contratto e riflette sulla sua…

11 ore ago

Tommaso Corazza si unisce alla LR Vicenza: il trasferimento ufficiale dal Bologna FC

La LR Vicenza annuncia l'arrivo di Tommaso Corazza dal Bologna FC in prestito fino al…

2 giorni ago

L’US Catanzaro in lutto: addio a Igor Protti

L'US Catanzaro esprime il suo cordoglio per la scomparsa di Igor Protti, un calciatore che…

2 giorni ago

Alisson Santos, Star del Napoli, Diverte i Giovani Calciatori in Brasile: Autografi e Sorrisi in Visita alla Scuola di Calcio

Alisson Santos del Napoli torna alle sue radici in Brasile, visitando una scuola calcio locale…

2 giorni ago

Cordoglio del Carrarese Calcio 1908 per la scomparsa dell’ex calciatore Igor Protti

L'articolo celebra la vita e la carriera di Igor Protti, ex attaccante italiano, ricordato per…

2 giorni ago

Addio a Igor Protti: l’indimenticabile protagonista del calcio italiano. La S.S. Arezzo si unisce al cordoglio

L'articolo celebra la vita e la carriera di Igor Protti, leggendario goleador del calcio italiano,…

3 giorni ago
'