Categories: Notizie

La più sexy paratleta di Londra racconta: “Ecco come vivevo senza l’impulso della fame”

Il Daily Mail ci presenta Oksana Masters, canoista paralimpica in quanto priva delle gambe, immortalata per la Espn 2012 Body Issue prima delle paralimpiadi di Londra.L’atleta di 23 anni, amputata dalle gambe fin da bambina, ha messo in mostra il suo corpo tonico con tanto di tatuaggi sulle pagine patinate della rivista. A far compagnia alla Masters le foto del giocatore di basket dei New York Knicks Tyson Chandler e la tennista slovacca Daniela Hantuchova. La pubblicazione, annuale, ospita fotografie di atleti che mettono in mostra e parlano del loro corpo.

Oksana ha spiegato che è in grado di non mangiare per giorni, grazie all’esperienza patita negli anni di orfanotrofio in Ucraina quando era costretta a un digiuno prolungato a causa della carenza di cibo. “Mi basta non pensare al cibo e la fame sparisce. E’ tutta una questione di testa. Se impari a discernere le due cose puoi vivere senza l’impulso della fame”. La bimba è stata poi adottata all’età di sette anni e si è trasferita negli Usa a Louisville, Kentucky. La mancanza delle gambe è dovuta alla vita passata nei pressi di un impianto nucleare che sorge vicino al suo villaggio natale: “sono nata con le gambe, ma erano deformate”.

Fonte: Giornalettismo

Matteo Fantozzi

Matteo Fantozzi laureatosi in Storia del Cinema al Dams di Roma prende nel 2010 la strada del giornalismo. Direttore editoriale di SerieBnews.com è stato in passato anche volto di "La Juve è sempre la Juve'' su T9 insieme a Sergio Brio, Graziano Cesari e Angelo Di Livio

Share
Published by
Matteo Fantozzi

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago