Categories: Ultim'ora

Serie B, la B sul taccuino: gli esperti danno i voti alla 3a giornata

Fabrizio Castori

Torna anche questa settimana “La B sul taccuino”: la Lega Serie B ha raccolto i pareri dei giornalisti che si occupano del campionato cadetto, chiedendo loro di votare i migliori della 3a giornata. Tra gli esperti contattati, anche il nostro direttore Matteo Fantozzi. Ecco i risultati, pubblicati sul sito ufficiale della Lega:

Miglior giocatore: Testa a testa fra Agon Mehmeti del Novara e Leonardo Pavoletti del Sassuolo, entrambi autori di una tripletta. La spunta l’attaccante svedese per un voto. Una preferenza anche per Mattia Graffiedi del Cesena.

Migliore squadra: I giornalisti hanno scelto il Sassuolo. Voti anche per Livorno e Spezia.

Miglior giovane Under 21: Vince Ouasim Bouy, 1993 del Brescia, su Fabrizio Paghera, classe 1991 della Virtus Lanciano, Stefano Sabelli, 1993 del Bari, e Simone Zaza, 1991 dell’Ascoli.

I gesti della giornata: Vincono i tifosi, per una volta, quelli dell’Empoli che hanno applaudito i propri giocatori nonostante lo 0 a 3 con il Sassuolo. Voti anche per i fiori lasciati sotto la curva del Cesena dai giocatori per un tifoso scomparso, per il coast to coast di Gabionetta, per il dribbling di Gonzalez in occasione del terzo gol di Mehmeti, e per l’assist di Lazzari per il gol di Gonzalez. Voti anche per le parate di Concetti.

Miglior allenatore: E’ Fabrizio Castori, Varese, alla sua terza vittoria consecutiva in campionato, che precede Attlio Tesser, Novara, Davide Nicola, del Livorno, Michele Serena, Spezia, Eusebio Di Francesco, Sassuolo, e Vincenzo Torrente allenatore del Bari.

Il gol più bello: Anche qui, per un voto, la spunta Denilson Gabionetta brasiliano del Crotone su Luca Siligardi del Livorno.

Daniele Andronaco

Share
Published by
Daniele Andronaco

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago