Categories: Ultim'ora

Varese, ecco la risposta della società in merito al caso Ebagua

A.S. Varese 1910 chiarisce la propria posizione in merito ai fatti accaduti durante la partita di Tim Cup tra Varese e Ponte S.P. Isola e più precisamente alla contestazione da parte della Curva Nord nei confronti di Giulio Ebagua e della successiva reazione del giocatore dopo aver realizzato la rete dell’1-1.“Premesso che il gesto di Ebagua è da condannare –dichiara il Presidente Antonio Rosdati- e nella opportune sede prenderemo i giusti provvedimenti, mi sento di sostenere il ragazzo che ha reagito a cori ripetuti e discriminanti per lui e per la sua razza. Voglio anche segnalare, a tal proposito, che la società A.S. Varese 1910 verrà multata per i fatti in questione. Ebagua è un patrimonio del Varese e come tale va tutelato da noi, in primis, ma anche da tutta la tifoseria biancorossa che deve sostenere i giocatori che in campo sudano per onorare la maglia. Tengo anche a precisare che la contestazione è arrivata solo dallo spicchio degli ultras della curva nord e che tutto il resto dello stadio si è immaditamente dissociato sostenendo e inneggiando Ebagua. Spero di non dover più assistere a tali episodi anche perchè ritengo che in una sitiuazione come questa non ci sia nessun vincitore ma ben tre sconfitti: i tifosi, Ebagua e lo sport.
A.S. Varese 1910 comunica anche che il proprio tesserato Gulio Ebagua ci tiene a scusarsi con tutto il pubblico del F.Ossola presente allo stadio, con tutta la cittadina di Varese per un gesto che, a mente fredda, riconosce essere sbagliato”.

Fonte: www.varese1910.it

Marco Macca

Share
Published by
Marco Macca

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago