Categories: Ultim'ora

Serie B, ecco il canale della Lega!

Ecco il comunicato della Lega:

La Lega Nazionale Professionisti Serie B e Centro Europa 7 stanno definendo i termini dell’accordo per la messa in onda di SERIE B TV, canale ufficiale della Lega, sulla piattaforma Europa 7 HD per le prossime tre stagioni sportive.

SERIE B TV trasmetterà in diretta e a pagamento le partite del Campionato Serie B della stagione regolare – esclusi anticipi e posticipi – e le gare di playoff e playout. Il palinsesto si completerà con le differite degli highlites delle giornate di campionato, con l’informazione quotidiana della Lega e dei Club e con programmi di approfondimento relativi ai temi sportivi, sociali ed economici relativi ai territori di
appartenenza delle Società di B.

La messa in onda in contemporanea delle partite della Serie B, arricchite da collegamenti dagli stadi prima e dopo la partita, sarà garantita dalla nuova tecnologia in DVB-T2 della piattaforma Europa 7 HD. Per la visione del canale, oltre all’abbonamento, sarà necessario avere un televisore di nuova generazione con il DVB-T2 integrato, con relativa CAM, o acquistare il relativo decoder sul sito Europa7.it o presso la grande distribuzione, con uno standard tecnologico che consente di vedere le partite in altissima qualità audio-video.

Il decoder permette, inoltre, la ricezione di un maggior numero di canali sul digitale terrestre migliorando sensibilmente la qualità del segnale e sarà indispensabile quando, nei prossimi anni, la tecnologia renderà di fatto necessario il passaggio dal digitale terrestre di prima generazione al DVB-T2, già in grande sviluppo in molti paesi europei.

Matteo Fantozzi

Matteo Fantozzi laureatosi in Storia del Cinema al Dams di Roma prende nel 2010 la strada del giornalismo. Direttore editoriale di SerieBnews.com è stato in passato anche volto di "La Juve è sempre la Juve'' su T9 insieme a Sergio Brio, Graziano Cesari e Angelo Di Livio

Share
Published by
Matteo Fantozzi
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago