Categories: Ultim'ora

Tim Cup, ecco tutto il calendario completo e le squadre partecipanti

Tim Cup

 

Questa mattina si è svolto il sorteggio per stabilire gli accoppiamenti del tabellone della TIM Cup 2012/2013 alle ore 11 presso la sede della Lega Nazionale Professionisti Serie A in Milano. Presente insieme al direttore generale della Lega Serie A Marco Brunelli, che ha coordinato il sorteggio, anche il presidente della Lega Serie B Andrea Abodi che ha pescato le palline per gli accoppiamenti delle 22 squadre di B che entreranno in scena domenica 12 agosto per il secondo turno eliminatorio. Alla Competizione prenderanno parte 78 società: tutte le società ammesse al campionato di Serie A TIM, tutte le società ammesse al campionato di Serie B, oltre a 27 società di Prima e Seconda Divisione e 9 società della Lega Nazionale Dilettanti.L’intera manifestazione si articolerà su turni successivi ad eliminazione diretta: primo, secondo e terzo turno eliminatorio, quarto turno, ottavi di finale, quarti di finale, semifinali e finale.

PRIMO TURNO ELIMINATORIO: 36 società partecipanti, 27 di Lega Pro e 9 di Serie D. 5 agosto 2012. Queste le partite: Cremonese-Chieri, Reggiana-Virtus Entella, Gubbio-Ponte San Pietro, Benevento-San Marino, Barletta-Perugia, Pisa-Arezzo, Lumezzane-Sarnese, Frosinone-Delta Porto Tolle, Vicenza-Andria Bat, Albinoleffe-Chieti, Avellino-Sambenedettese, Carrarese-Catanzaro, Trapani-Este, Portogruaro-Nuova Cosenza Calcio, Sudtirol-Cuneo, Nocerina-Paganese, Sorrento-Treviso, Carpi-Città di Marino.

SECONDO TURNO ELIMINATORIO: 40 società partecipanti: le 22 società, di Serie B, che faranno ingresso nella Competizione e le 18 società che avranno superato il primo turno eliminatorio. 12 agosto 2012. Ecco le sfide: Brescia-(Cremonese-Chieri), Hellas Verona-(Reggiana-Virtus Entella), Varese-(Gubbio-Ponte San Pietro), Livorno-(Benevento-San Marino), Bari-(Barletta-Perugia), Padova-(Pisa-Arezzo), Cesena-Pro Vercelli, Crotone-Virtus Lanciano, Novara-(Lumezzane-Sarnese), Juve Stabia-(Frosinone-Delta Porto Tolle), Empoli-(Vicenzia-Andria Bat), Lecce-(Albinoleffe-Chieti), Sassuolo-(Avellino-Sambenedettese), Cittadella-(Carrarese-Catanzaro), Ternana-(Trapani-Este), Ascoli-(Portogruaro-Cosenza), Modena-(Sudtirol-Cuneo), Reggina-(Nocerina-Paganese), Spezia-(Sorrento-Treviso), Grosseto-(Carpi-Cità di Marino).

TERZO TURNO ELIMINATORIO: 32 società partecipanti: le 12 società che faranno ingresso nella Competizione e le 20 società che avranno superato il secondo turno eliminatorio (entrano 12 club di A). 18 agosto 2012.

QUARTO TURNO: partecipano le 16 società aventi superato il terzo turno eliminatorio. 28 novembre 2012.

OTTAVI DI FINALE: 16 società partecipanti: le 8 società aventi superato il quarto turno eliminatorio, e le 8 società “teste di serie” (Inter, Juventus, Lazio, Udinese, Roma, Parma, Milan, Napoli). 12 dicembre 2012.

QUARTI DI FINALE: 8 società partecipanti. 9 gennaio 2012.

SEMIFINALI: 4 società partecipanti. 23 e 30 gennaio 2013.

FINALE: si sfideranno le due finaliste, in gara unica, in linea di principio allo Stadio Olimpico di Roma: 26 maggio 2013.Tutte le partite si svolgeranno in gara unica, ad eliminazione diretta, ad eccezione delle semifinali che si disputeranno in gare di andata e ritorno.

di Marco Orrù

Marco Orrù

Share
Published by
Marco Orrù

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago