Il presidente Cestaro ha detto: “Tre milioni di turisti? E non potremmo chieder loro un euro a testa? Complimenti mister Pea, e complimenti ai giocatori appena arrivati. Salvatori e Baraldi hanno fatto un ottimo lavoro e hanno parlato benissimo dei nuovi arrivati. Siamo un’azienda ma soprattutto una grande famiglia, credo che ci si possa lavorare divertendosi… Sarà un anno buono. Chiediamo di dedicare a questa maglia tutta la vostra passione! Mi auguro che vi troviate bene è che facciate bene il vostro lavoro! Grazie a tutti, sarà un successo perché per me lavorare bene insieme è già un successo… E cerchiamo di far spettacolo vincendo! E ascoltate i messaggi del nostro “capellone” (riferito a Pea, che ride, ndr)… Grazie a tutti. Cuffa e Cano? Questo modo di lavorare mi crea dei problemi affettivi, perché devo staccarmi da giocatori a cui voglio bene. Cano è un ragazzo eccezionale, ma ci sono delle scelte tecniche che non posso discutere. Poi alcuni sono nelle mani dei giudici, magari si arrabbieranno ma sbagliare si può, e per quanto riguarda Cutolo e gli altri si sono sbagliati. Non so se sia una giustizia o un’ingiustizia, ma fanno tutto con troppa facilità… Ringrazio tutti i giocatori che sono passati a Padova e che hanno dato l’anima per questa maglia”.
Poi è stata la volta dei nuovi acquisti. Il primo a prender parola è stato Rolf Feltscher il quale ha dichiarato: “Sono veramente felice di essere qua, abbiamo grandi obiettivi e vogliamo raggiungerli. Mi sono subito integrato! Dobbiamo iniziare sin da subito ad allenarci bene per arrivare pronti all’inizio della stagione. Le mie caratteristiche? Sono difensore centrale o laterale, poi mi vedrete in campo… Sono in Italia da due anni e mezzo! Esterno dei 5 di centrocampo? L’ho fatto in passato ma nell’ultimo anno ho sempre giocato nella difesa a tre…”
Ze Eduardo: “Siamo una squadra forte e competitiva, ed è un piacere farne parte. Voglio vincere col Padova! Il mio ruolo? A centrocampo, mezzala o esterno. I tifosi biancoscudati sono passionali, spero di fare un buon lavoro e piacer loro! I fischi in Padova-Empoli? Tutto passato, ho anche chiesto scusa ai tifosi del Padova”.
Babacar: “Sono davvero contentissimo di aver sposato questo progetto! Bello venire a giocare in una squadra giovane come Padova! Ho giocato due anni con De Vitis nelle giovanili della Fiorentina… Prandelli? E’ importantissimo per me, mi ha aiutato tanto… Quanti gol farò? Io dico 15, ma con l’aiuto della squadra voglio farne 20 per andare in A! Questo Padova farà bene, ne sono certo! Il mio idolo? Mi ispiro molto a Benzema… L’esperienza in Spagna? Negativa, non mi sono trovato bene… La mia qualità? Giocare liberamente in campo. Difetti? Ne ho, e dobbiamo migliorarli…”
Scopri come il mondo del calcio ha incrociato l'ironia e la malinconia di Francesco Guccini,…
L'articolo esplora l'attesa dei tifosi del Trabzonspor per l'arrivo di un misterioso "Salah" all'Aeroporto Atatürk…
Estanislau Pedrola, talento cresciuto nel Barcellona e poi passato alla Sampdoria, inizia un nuovo capitolo…
Tommaso Maggioni, difensore moderno classe 2001, si unisce alla S.S. Juve Stabia 1907 fino al…
L'articolo esplora l'importanza dei derby nel calcio, il peso relativo dei trofei estivi e le…
L'amichevole estiva tra l'US Catanzaro 1929 e la Japan University è stata annullata all'improvviso, lasciando…