Calciomercato Spezia, ESCLUSIVO/ Federico Piovaccari: “Devo parlare con la Samp, ma lo Spezia…”

Federico Piovaccari

Federico Piovaccari vuole tornare il Pifferaio Magico. La scorsa stagione per lui è stata molto delicata, divisa tra Sampdoria e Brescia. Ora per lui si aprono le possibilità di un ritorno nel campionato cadetto. L’abbiamo raggiunto in ESCLUSIVA.

Qual è la tua situazione al momento Federico?
“Tramite i giornali sono venuto a conoscenza di chi mi cerca. Ma sinceramente non ho avuto ancora incontri con la società e con il mio procuratore”.

Andrai via comunque da Genova?
“Non so se andrò via, certo i sei mesi passati in blucerchiato non sono stati quelli che ci aspettavamo sia io che i tifosi. Loro speravano in tantissimo da me un qualcosa che per tanti motivi non sono riuscito a dare. A gennaio sono andato a giocare un pò di più, per mettermi in mostra. Non so se rimarrò e se la società pensa di darmi via”.

Meglio una panchina in A o titolare in B?
“Tanti fattori ci sono in gioco. Panchina nel senso di essere in 4/5 attaccanti in Serie A è una cosa, se dovesse essere tribuna fissa è un altro punto. Io la Serie A non l’ho mai vista, fare già parte di una squadra sarebbe sicuramente importante. Spero che mi capiti presto. Se devo restare in tribuna senza mai un’occasione preferirei rimanere in B per avere le mie chance”.

Cosa pensi del progetto Spezia?
“Da quello fatto si vede l’intenzione della squadra di puntare in alto. In questo momento la differenza la fa chi ha il denaro per comprare i giocatori e investire. Lo Spezia ha la possibilità ed è giusto che lo faccia, per puntare subito la A. Andare in una società così sarebbe una buon modo per mettersi in  mostra”.

Matteo Fantozzi

Matteo Fantozzi laureatosi in Storia del Cinema al Dams di Roma prende nel 2010 la strada del giornalismo. Direttore editoriale di SerieBnews.com è stato in passato anche volto di "La Juve è sempre la Juve'' su T9 insieme a Sergio Brio, Graziano Cesari e Angelo Di Livio

Share
Published by
Matteo Fantozzi

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago