Euro+2012%2C+Inghilterra-Italia%3A+probabili+formazioni+e+ultime+dai+campi
seriebnewscom
/2012/06/24/euro-2012-inghilterra-italia-probabili-formazioni-e-ultime-dai-campi/amp/

Euro 2012, Inghilterra-Italia: probabili formazioni e ultime dai campi

Dentro o fuori, questo ci dice l’Europeo di Ucraina e Polonia. Stasera la nostra nazionale sarà schierata di fronte alla temibile rivale dei tre leoni, l‘Inghilterra di Roy Hodgson. Cesare Prandelli vuole confermare quanto di buono fatto vedere fin’ora solo a tratti. Dall’altra parte c’è la voglia per gli inglesi di tornare a vincere dopo anni una manifestazione così prestigiosa. Chi vince è attesa dalla semifinale di ferro contro la Germania.

Roy Hodgson manda in campo il 4-4-2 con l’unico dubbio in attacco, Carroll-Wellbeck, con il secondo favorito sul primo. A centrocampo l’esperienza di Gerrard e l’esplosività di A. Young.

Prandelli si schiera col 4-3-1-2 ed è orfano di Giorgio Chiellini. Di fatto gioca la stessa formazione che ha sconfitto l’Inghilterra con due sole eccezioni. Davanti Balotelli si riprende una maglia da titolare vicino a Cassano, mentre dietro le punte dovrebbe partire Montolivo se Thiago Motta non ce la facesse a recuperare.

Ecco le probabili formazioni di Inghilterra-Italia:

INGHILTERRA (4-4-2): Hart; Johnson, Terry, Lescott, A. Cole; Milner, Gerrard, Parker, A. Young; Rooney, Welbeck. A disposizione: Green, Butland, Kelly, Baines, Jones, Jagielka, Henderson, Downing, Oxlade-Chamberlain, Walcott, Carroll, Defoe. C.t. Hodgson.

ITALIA (4-3-1-2): Buffon; Abate, Barzagli, Bonucci, Balzaretti; De Rossi, Pirlo, Marchisio; Montolivo; Balotelli, Cassano. A disposizione: De Sanctis, Ogbonna, Maggio, Thiago Motta, Nocerino, Giaccherini, Diamanti, Borini, Giovinco, Di natale, Sirigu. C.t. Prandelli.

Matteo Fantozzi

Matteo Fantozzi laureatosi in Storia del Cinema al Dams di Roma prende nel 2010 la strada del giornalismo. Direttore editoriale di SerieBnews.com è stato in passato anche volto di "La Juve è sempre la Juve'' su T9 insieme a Sergio Brio, Graziano Cesari e Angelo Di Livio

Published by
Matteo Fantozzi

Recent Posts

Mancini in Attesa di Risposte sul Rinnovo con la Roma e Distante dai Mondiali: Intervista a Margine del Memorial Mattia Giani

Gianluca Mancini, difensore della Roma, attende risposte sul rinnovo del contratto e riflette sulla sua…

9 ore ago

Tommaso Corazza si unisce alla LR Vicenza: il trasferimento ufficiale dal Bologna FC

La LR Vicenza annuncia l'arrivo di Tommaso Corazza dal Bologna FC in prestito fino al…

2 giorni ago

L’US Catanzaro in lutto: addio a Igor Protti

L'US Catanzaro esprime il suo cordoglio per la scomparsa di Igor Protti, un calciatore che…

2 giorni ago

Alisson Santos, Star del Napoli, Diverte i Giovani Calciatori in Brasile: Autografi e Sorrisi in Visita alla Scuola di Calcio

Alisson Santos del Napoli torna alle sue radici in Brasile, visitando una scuola calcio locale…

2 giorni ago

Cordoglio del Carrarese Calcio 1908 per la scomparsa dell’ex calciatore Igor Protti

L'articolo celebra la vita e la carriera di Igor Protti, ex attaccante italiano, ricordato per…

2 giorni ago

Addio a Igor Protti: l’indimenticabile protagonista del calcio italiano. La S.S. Arezzo si unisce al cordoglio

L'articolo celebra la vita e la carriera di Igor Protti, leggendario goleador del calcio italiano,…

2 giorni ago
'