Categories: Ultim'ora

Euro 2012, Inghilterra-Italia: probabili formazioni e ultime dai campi

Dentro o fuori, questo ci dice l’Europeo di Ucraina e Polonia. Stasera la nostra nazionale sarà schierata di fronte alla temibile rivale dei tre leoni, l‘Inghilterra di Roy Hodgson. Cesare Prandelli vuole confermare quanto di buono fatto vedere fin’ora solo a tratti. Dall’altra parte c’è la voglia per gli inglesi di tornare a vincere dopo anni una manifestazione così prestigiosa. Chi vince è attesa dalla semifinale di ferro contro la Germania.

Roy Hodgson manda in campo il 4-4-2 con l’unico dubbio in attacco, Carroll-Wellbeck, con il secondo favorito sul primo. A centrocampo l’esperienza di Gerrard e l’esplosività di A. Young.

Prandelli si schiera col 4-3-1-2 ed è orfano di Giorgio Chiellini. Di fatto gioca la stessa formazione che ha sconfitto l’Inghilterra con due sole eccezioni. Davanti Balotelli si riprende una maglia da titolare vicino a Cassano, mentre dietro le punte dovrebbe partire Montolivo se Thiago Motta non ce la facesse a recuperare.

Ecco le probabili formazioni di Inghilterra-Italia:

INGHILTERRA (4-4-2): Hart; Johnson, Terry, Lescott, A. Cole; Milner, Gerrard, Parker, A. Young; Rooney, Welbeck. A disposizione: Green, Butland, Kelly, Baines, Jones, Jagielka, Henderson, Downing, Oxlade-Chamberlain, Walcott, Carroll, Defoe. C.t. Hodgson.

ITALIA (4-3-1-2): Buffon; Abate, Barzagli, Bonucci, Balzaretti; De Rossi, Pirlo, Marchisio; Montolivo; Balotelli, Cassano. A disposizione: De Sanctis, Ogbonna, Maggio, Thiago Motta, Nocerino, Giaccherini, Diamanti, Borini, Giovinco, Di natale, Sirigu. C.t. Prandelli.

Matteo Fantozzi

Matteo Fantozzi laureatosi in Storia del Cinema al Dams di Roma prende nel 2010 la strada del giornalismo. Direttore editoriale di SerieBnews.com è stato in passato anche volto di "La Juve è sempre la Juve'' su T9 insieme a Sergio Brio, Graziano Cesari e Angelo Di Livio

Share
Published by
Matteo Fantozzi

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago