Categories: Ultim'ora

Calcioscommesse, Mandrake-Buffon e il poco rispetto

Aspettiamo da un anno le gesta della nostra Nazionale agli Europei di Polonia e Ucraina, ci dimostriamo paese unito ma poi non riusciamo mai a trovare il modo di fare silenzio quando necessario. Le parole degli ultimi giorni su Gianluigi Buffon sono sicuramente fuori luogo anche perchè non accompagnate da nessun margine di indagine.
La maleducazione e il poco rispetto per situazioni delicate e da prendere con le molle spopolano sul web. E nonostante tutto il popolo si emozioni di fronte a una parata di Buffon in maglia azzurra, nessuno riesce a essere coerente dando il beneficio del dubbio a un campione che in campo e fuori si è sempre dimostrato ai nostri occhi persona seria, pulita e soprattutto onesta.

Ecco così che sul web spopola il foto-montaggio che vede il portierone della Nazionale vicino a Mandrake, noto scommettitore di ippica nato dalla fantasia del cinema e protagonista del film ‘Febbre da cavallo‘. Un’uscita simpatica che però non fa altro che sottolineare quanto il popolo sia preso da vicende futili e prive di fondamento che da momenti più difficili che vive di certo il nostro paese. Dare il beneficio del dubbio è sempre giusto finchè non ci sono accuse e le loro conferme. Gianluigi Buffon rimane il portiere della nostra nazionale e per chi lo conosce una persona seria e onesta. Ma intanto si sa come vanno le cose, al prossimo Europeo leverà dal sette l’ennesimo pallone e anche chi si diverte a fare satira futile e poco rispettosa sarà lì pronto a esultare e prendersi i meriti.

Matteo Fantozzi

Matteo Fantozzi

Matteo Fantozzi laureatosi in Storia del Cinema al Dams di Roma prende nel 2010 la strada del giornalismo. Direttore editoriale di SerieBnews.com è stato in passato anche volto di "La Juve è sempre la Juve'' su T9 insieme a Sergio Brio, Graziano Cesari e Angelo Di Livio

Share
Published by
Matteo Fantozzi

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago