Categories: Ultim'ora

Verona-Varese 1-1, ecco le pagelle del playoff del Bentegodi

Ecco le pagelle di Verona-Varese:
Verona
Rafael 6.5: protagonista nella ripresa, sventa con un tuffo importante un tiro a giro sul secondo palo dell’ottimo Zecchin. Si ripete poi su Troest.
Cangi 6: sulla corsia controlla chi gli si propone davanti, limitando le scorribande degli esterni varesini.
Ceccarelli 6: la sorpresa del finale di stagione, si erge di fronte alla difesa annientando prima Granoche e poi De Luca che è molto più veloce di lui. Preso dal nervosismo alla fine si guadagna la doccia anticipata, rosso diretto.
Maietta 6.5: gioca anche lui con continuità, resistendo alle offensive varesine.
Pugliese 6: il suo filtro sulla corsia è di grande aiuto per la retroguardia scaligera. E’ un esterno di passo e molto abile in interdizione.
(78′ Pichlmann) sv
Jorginho 6.5: intelligente tatticamente, si occupa del lavoro oscuro della squadra. Poi gli applausi se li merita anche per i km percorsi.
Tachtsidis 7: sblocca la partita dopo 20 minuti con un pezzo non di certo del suo repertorio, gioca con continuità mettendo il Varese in continua apprensione.
Hallfredsson 6: stasera a sprazzi, non ha fatto vedere il miglior sè. Gioca con poca continuità, rimanendo spesso dietro la linea dei difensori varesini
D’Alessandro 5.5: davanti è il più spento del terzetto schierato da Mandorlini, non riesce a saltare l’uomo puntando il fondo.
(68′ Berrettoni) sv
Ferrari 6.5: lì davanti da solo a fare da vertice del Verona di Mandorlini. Tiene alta la squadra e corre per due, sacrificandosi per la squadra. Protagonista di un contatto con Troest che lascia molti dubbi al centro dell’area.
Gomez 5.5: insolitamente fuori dal gioco, non ci delizia con le sue giocate.

All Mandorlini 6.5: prepara bene la partita, riaprendola dopo poco. Pesa troppo il 2-0 dell’andata, è la fine di un sogno.

Varese
Bressan 6
: attento e vigile soprattutto nelle uscite, non può nulla su Tachtsidis
Pucino 6: col tempo si è meritato la chiamata tra i titolari con sempre più frequenza. Buona prestazione al posto dell’infortunato Grillo.
Troest 5: entra con colpevole ritardo e insolita veemenza su un Ferrari lanciato in porta, l’arbitro sorvola ma la poteva combinare grossa. Non in serata.
Terlizzi 7: vista la serata difficile di Troest si carica tutta la difesa sulle spalle, giocando con grande attenzione e alto rendimento. Segna il gol dell’uno a uno che vale la finale, con uno stacco da prima punta!
Cacciatore 6: il tutto fare di Maran da esterno di difesa a centrale di centrocampo e ritorno. Ha piede e gamba, giocatore molto intelligente.
Rivas 5.5: in difficoltà sulla corsia esterna, dove lo controlla Cangi. Non sembra in perfetta forma fisica tanto che esce tenendosi vistosamente l’inguine.
(70′ Zecchin) 6.5: entra e velocizza la manovra, puntando la porta e giocando palla bassa
Corti 6: frequenza di passo e grande dinamicità, è lui l’incontrista di Maran
Kurtic 6: oggi serve intensità e non si tira indietro il genio del centrocampo varesino. Piede e gamba, ma anche corsa e randello. Oggi ha dimostrato ancora una volta di essere un centrocampista completo.
Nadarevic 5: delude l’eclettico esterno che quest’anno ha alternato grandissime prestazioni ad altre abuliche come quella di stasera.
Neto Pereira 6: si sacrifica per la squadra giocando lontano dalla porta avversaria e prendendo parecchi colpi. Partita di grande impegno.
(80′ Damonte) sv
Granoche 5: isolato là davanti non riesce a vederla, Maran lo lascia in panchina nella ripresa premiando il più brevilineo De Luca.
(45′ De Luca) 6: preoccupa gli avversari davanti con la sua velocità e la sua tecnica.

All Maran 7: la sua squadra è sorniona, va sotto ma sa poi riaprire la partita al momento giusto. E’ un risultato storico per una finale raggiunta con merito.

Matteo Fantozzi

Matteo Fantozzi laureatosi in Storia del Cinema al Dams di Roma prende nel 2010 la strada del giornalismo. Direttore editoriale di SerieBnews.com è stato in passato anche volto di "La Juve è sempre la Juve'' su T9 insieme a Sergio Brio, Graziano Cesari e Angelo Di Livio

Share
Published by
Matteo Fantozzi

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago