Categories: Ultim'ora

Reggina-Vicenza, ESCLUSIVO/ motivazioni unilaterali al Granillo. Biancorossi salvi, fischi per gli amaranto

Motivazioni unilaterali, per l’ultima partita della regular season. Per la squadra di casa, simettono in evidenza soprattutto i pochi tifosi, con striscioni e cori fortemente polemici verso Lillo Foti. I veneti provano ovviamente a mantenere o migliorare una posizione che li qualifichiper i play-out, e Gigi Cagni si affida ad una sorta di 3-4-2-1. La partita assume presto una piegafavorevole alla squadra più motivata.
Dopo due giri d’orologio, Emerson prova un deplorevole colpo di tacco no look, all’interno dellapropria area. Il Vicenza ringrazia e manda in porta Paolucci, che da pochi passi sfonda Zandrini.Il portiere mostra successivamente dei problemi alla presa, e in un’occasione regala un assistnon sfruttato da Maiorino. La Reggina? Non pervenuta.
A tre minuti dall’intervallo, lancio in profondità per Paolucci, che brucia Freddi in velocità. Neltentativo di opporsi, Emerson scivola e finisce orizzontale. Per il centravanti berico è comodaanche la rete dello 0-2. Al Granillo si sentono solo i tifosi ospiti, mentre Breda inizia a concederela passerella per qualche ragazzo della Primavera.
Partita chiusa al 56′: Maiorino penetra in area trovando scarsa opposizione, e piega le mani aZandrini con una sassata. La Reggina non ha motivi per premere sull’acceleratore, e concludemestamente una stagione amara e piena di contraddizioni interne. Soddisfa solo il bottino deigol, che consente di posizionarsi secondi dietro il Pescara nella classifica della prolificità. Ancheper il Vicenza la stagione è travagliata, ma la ritrovata vena realizzativa di Michele Paolucci fa ben sperare per lo spareggio salvezza.
Paolo Ficara

Matteo Fantozzi

Matteo Fantozzi laureatosi in Storia del Cinema al Dams di Roma prende nel 2010 la strada del giornalismo. Direttore editoriale di SerieBnews.com è stato in passato anche volto di "La Juve è sempre la Juve'' su T9 insieme a Sergio Brio, Graziano Cesari e Angelo Di Livio

Share
Published by
Matteo Fantozzi

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago