Categories: Ultim'ora

Sassuolo, Pea: “Sampdoria o Varese? Pensiamo solo a noi stessi e a lavorare bene”

Fulvio Pea

Fulvio Pea ha raggiunto i playoff con il suo Sassuolo, ora si giocherà la promozione in Serie A: “La sensazione è positiva perché perdere martedì a Torino e vincere pochi giorni dopo contro la Reggina significa che la squadra c’è, non molla un attimo e non ha mai deluso. I ragazzi hanno ben chiaro dove vogliono arrivare e sanno che per arrivare lassù ci vuole il terzo posto”.

Sul suo bomber: “Sansone è arrivato senza aver mai trovato continuità di gioco e non aveva mai potuto esprimere il suo valore, qui ha trovato il suo equilibrio tecnico e psicologico grazie al sistema di gioco e ai compagni che permettono agli attaccanti di esprimersi come vogliono e liberi di usare la fantasia”.

Sui Playoff: “Avere due risultati su tre nei play off per noi è un grande vantaggio, soprattutto calcolando che non abbiamo il dodicesimo uomo nel pubblico ma dobbiamo cercarcelo andando a vincere sabato. Non ci importa se poi sarà Varese o Sampdoria, pensiamo solo a noi stessi e a lavorare bene, scendendo in campo con determinazione e grande spirito. In questa fase di campionato avevo bisogno dell’esperienza e dell’astuzia di giocatori come Piccioni e Bruno – conclude Pea – che hanno vinto tante sfide e aiutano i compagni giovani con tanto entusiasmo”.

Matteo Fantozzi

Matteo Fantozzi laureatosi in Storia del Cinema al Dams di Roma prende nel 2010 la strada del giornalismo. Direttore editoriale di SerieBnews.com è stato in passato anche volto di "La Juve è sempre la Juve'' su T9 insieme a Sergio Brio, Graziano Cesari e Angelo Di Livio

Share
Published by
Matteo Fantozzi

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago