Sassuolo-Reggina%2C+le+pagelle+del+match+del+Braglia
seriebnewscom
/2012/05/20/sassuolo-reggina-le-pagelle-del-match-del-braglia/amp/

Sassuolo-Reggina, le pagelle del match del Braglia

Ecco le pagelle di Sassuolo-Reggina:
SASSUOLO
Pomini 6
: chiamato in causa poche volte, risponde sempre presente. Non può nulla su Viola.
Bianco 6: prestazione fisica, ma la sua partita dura un solo tempo. Nella ripresa Pea preferisce la velocità di Marzorati.
(47′ Marzorati) 6: regala fiato e grande velocità al reparto arretrato, un cambio che spesso abbiamo visto in questa stagione.
Piccioni 6,5: il capitano guida la difesa sempre con grande esperienza e senso della posizione, anche oggi prova positiva.
Consolini 6: un altro dei fedelissimi alla causa neroverde, gioca con grande continuità nei tre di difesa. A volte lo si vede anche davanti, pronto a mettere paura al portiere avversario.
Gazzola 6: buona fase di spinta sulla corsia esterna e un gol mancato solo per un prodigio di Zandrini. Esce nella ripresa quando Pea alza la squadra.
(45′ Troianiello) 6,5: entra per dare profondità all’attacco del Sassuolo, si schiera a destra e si sacrifica anche in copertura.
Magnanelli 6: quantità e qualità in mezzo al campo, cresce nella ripresa quando prende per mano emotivamente la squadra.
Cofie 7: grande ritmo in mezzo al campo, dove la fà da padrone. Segna il suo primo gol in neroverde nel momento più importante della stagione.
Longhi 6,5: è l’inesauribile di Pea, il tecnico ci si affida nei momenti di difficoltà lui risponde con puntualità e grande professionalità.
Missiroli 6,5: era la sua partita, l’ha giocata bene solo a tratti. Manca in fase offensiva, meglio in quella di gestione del pallone.
Bruno 7: fa reparto da solo, dove fa a sportellate con i robusti difensori amaranto. La butta dentro per primo, con un grande spunto di testa. Generoso, si sacrifica per la squadra.
(71′ Boakye) 6,5: entra e la butta subito dentro con grande determinazione. Velocizza l’azione, dando il colpo finale alla Reggina
Sansone 6: stranamente isolato e abulico, ha la forza comunque di entrare in maniera decisiva in due occasioni da gol.

All.Pea 6,5: questo Sassuolo sa quando accelerare e quando addormentare le partite, ha ritmo e grande precisione. Oggi rischia col pari di Viola, ma sa rimettere la gara nella giusta carreggiata. Criticato per aver preferito Bruno a Boakye, alla fine ha ragione!

REGGINA
Belardi sv: esce dopo venti minuti per problemi fisici
(20′ Zandrini) 7: entra a freddo e riesce a parare anche l’imparabile. Su Cofie non può nulla, ma rimane sempre in piedi ed evita 3-4 gol buoni.
Adejo 5: ingenuità incomprensibile nel primo tempo, rosso che lascia la sua squadra per un’ora in dieci
Emerson 5,5: questo giocatore ha grandissima qualità nei piedi, ma troppo spesso è discontinuo. Oggi, per esempio, non riesce a giocare ai suoi livelli.
Angella 6: prova a fare a sportellate con Bruno, ma non sempre ha la meglio.
Melara 5,5: non spinge nè copre, rimane troppo staccato dal reparto.
Rizzo 5,5: in difficoltà anche lui che spesso prende per mano la squadra. Rimane troppo schiacciato e chiuso dal centrocampo neroverde.
N.Viola 6,5: quando ha l’occasione di esprimersi al massimo questo ragazzo gioca con grande continuità e qualità. I piedi sono da fenomeno, anche se deve crescere ancora. Quant’è bella però la punizione che scarica alle spalle dell’incolpevole Pomini.
(71′ Armellino) sv
Barillà 6: ritmo e grande propensione all’interdizione, gioca molti palloni.
Rizzato 5,5: prestazione al di sotto delle sue possibilità, sulla sinistra non riesce a carburare buttando pochissimi palloni in mezzo.
A. Viola 5.5: quasi inesistente nella mezz’ora in campo, esce quando la Reggina rimane in dieci per far spazio a un difensore.
(30′ Freddi) 6: entra per formare di nuovo la difesa a tre, orfana di Adejo. Gioca con prestanza fisica e carattere, buona risposta.
Ragusa 5: troppo isolato là davanti, non ha il solito cambio di passo.

All. Breda 6: la sua squadra non aveva molto da chiedere a questo match. La deve gestire con il ko di Belardi e il rosso ad Adejo, non una missione facile.

Matteo Fantozzi

Matteo Fantozzi laureatosi in Storia del Cinema al Dams di Roma prende nel 2010 la strada del giornalismo. Direttore editoriale di SerieBnews.com è stato in passato anche volto di "La Juve è sempre la Juve'' su T9 insieme a Sergio Brio, Graziano Cesari e Angelo Di Livio

Published by
Matteo Fantozzi

Recent Posts

Decisione improvvisa: lascia la panchina e il mondo del calcio per sempre

Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…

3 mesi ago

Non è più l’allenatore, c’è il comunicato UFFICIALE: è finita davvero

Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…

3 mesi ago

Sbattuto in tribuna da Pippo Inzaghi: non fa più parte del Palermo

Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…

3 mesi ago

Dal Milan alla retrocessione diretta in Serie B: un disastro totale

Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…

3 mesi ago

Gagliardini pronto a dire sì, affare da favola in Serie B

L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…

3 mesi ago

Si chiuderà sul filo di lana: affare Colpani in Serie A

Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…

3 mesi ago
'