L’Atalanta è da sempre fucina di talenti, da quando negli anni novanta la Juventus attingeva a piene mani dal suo vivaio. Ricordiamo i casi Alessio Tacchinardi, Cristian Vieri e Filippo Inzaghi, giocatori cresciuti a Bergamo e poi lanciati a Torino verso il grandissimo calcio. Ora aspettiamo, ma ci sono altri talenti nella fucina degli eroi.
Ecco i giovani sparsi in Serie Bwin:
SIMONE COLOMBI (Juve Stabia): A Castellammare si è alternato con Seculin, mostrando grandi qualità e capacità. In futuro potrà dire la sua, a vent’anni va bene così.
MIGJEN BASHA (Torino): All’inizio Vives lo faceva stare in panchina, poi questo centrocampista di interdizione si è saputo far valere. Ha giocato tanto e spesso da titolare.
MOUSSA KONE’ (Pescara): Zeman se l’è portato dietro da Foggia, utilizzandolo spesso nella ripresa per colpire e mettere a tappeto l’avversario. Mezz’ala dalla grande velocità, ha un gran piede.
MATTEO SCOZZARELLA (Juve Stabia): A 23 anni questo mediano ha compiuto il definitivo salto di qualità, diventando uno degli emblemi della squadra di Piero Braglia.
DANIELE BASELLI (Cittadella): 20 anni compiuti da poco. Ha passo e grande piede, ha giocato pochino ma c’è tempo per vederlo in campo.
MATTEO ARDEMAGNI (Modena): capocannoniere due anni fa al Cittadella, si è un pò perso per strada ritrovandosi a gennaio a Modena. Con 5 reti e 2 assist è tornato il bomber temibile di due anni fa.
LEONARDO PETTINARI (Varese): Un cuore ballerino, lo stop precauzionale, ma anche tante qualità fisiche e umane. Aspettiamo questo talendo.
L'R. Vicenza annuncia l'acquisto definitivo del centrocampista Alessandro Bellemo, un tassello fondamentale per il futuro…
L'US Catanzaro 1929 accoglie un nuovo giocatore, Andrej Pogacar. Un giovane talento internazionale che promette…
L.R. Vicenza accoglie l'attaccante Silvio Merkaj fino al 2029, una mossa che segna un impegno…
Sergiu Perciun, nuovo attaccante dell'Ascoli Calcio, promette di crescere e contribuire alla squadra. Arrivato dal…
L'Ascoli Calcio accoglie l'attaccante Matteo Luigi Brunori, prelevato dal Palermo FC. Un colpo di mercato…
Emanuele Torrasi, centrocampista di precisione e ordine, lascia la Juve Stabia per unirsi al Catania…