Categories: Ultim'ora

Livorno, Perotti: “Domani giocheremo per Morosini”

Piermario Morosini
Attilio Perotti parla alla vigilia del recupero contro il Pescara. Una partita che non potrà non rievocare il terribile pomeriggio in cui è scomparso Piermario Morosini. Si riparte dal 31′ minuto del primo tempo con il parziale di 2-0 per gli amaranto. Ecco le parole del tecnico: “Quello di domani sarà un passaggio particolare. Dovremo riuscire a essere concentrati sulla partita, pensando alla nostra posizione di classifica che è deficitaria e ci obbliga a fare punti. Vedremo quale sarà l’impatto dei miei ragazzi sul campo. Dovremo mettercela tutta, con forza e abnegazione, come se Piermario fosse lì con noi ad aiutarci. E’ la sua partita”.

Il momento: “Posso dire che all’epoca eravamo in due situazioni diverse. Loro venivano da un momento non buono e stavano perdendo 2-0, noi alternavamo risultati buoni e cattivi ma avevamo una nostra fisionomia di gioco. Dopo la tragedia siamo entrati in un momento di buio e ora, anche grazie alla buona gara di Sabato col Sassuolo, ne stiamo uscendo. Dobbiamo ricompattarci. La partita sarà diversa da quella di allora”.

Sul Pescara: “Loro stanno andando a mille, hanno un gioco ben definito e indirizzato in un modo preciso, a memoria, dal loro bravo tecnico. Noi cercheremo di mantenere il nostro atteggiamento, tenendo ben presente le realtà di classifica attuali ed il nostro fondamentale bisogno di punti per la salvezza”,

Matteo Fantozzi

Matteo Fantozzi laureatosi in Storia del Cinema al Dams di Roma prende nel 2010 la strada del giornalismo. Direttore editoriale di SerieBnews.com è stato in passato anche volto di "La Juve è sempre la Juve'' su T9 insieme a Sergio Brio, Graziano Cesari e Angelo Di Livio

Share
Published by
Matteo Fantozzi

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago