Categories: Ultim'ora

Ternana-Spezia, le pagelle dell’andata della Supercoppa di Lega Pro

Davide Sinigaglia

 

Ecco le pagelle di Ternana-Spezia:

TERNANA

Ambrosi 6,5: Portiere di grande stazza e di grande esperienza, dà sicurezza a tutto il reparto ed è sempre attento. A 38 anni suonati, potrebbe disputare l’anno prossimo il suo primo campionato di Serie B.

Fazio 6,5: Questo ragazzo potrebbe essere una rivelazione il prossimo anno in Serie B. Difficilmente superabile, gioca come terzo a destra nella difesa a tre. Si tratta di un buon prospetto. Classe ’89.

Ferraro 6: E’ il leader della difesa rossoverde. Anche lui grande esperienza, giovanili dell’Inter, nel primo tempo fa una grande cosa recuperando alla disperata su Iunco lanciato a rete.

De Giosa 6: Completa il reparto con diligenza, fa tutto senza strafare e lo fa bene. Ammonito.

Dianda 6: Buona corsa, fa tutta la fascia su e giù, anche se pecca di precisione talvolta. Di proprietà del Verona, l’anno prossimo potrebbe anche tornare alla casa madre.

Carcuro 6: Ex Salernitana lo scorso anno in Serie B, assiste Miglietta a centrocampo e lo fa bene. Soldatino utile alla causa.

Miglietta 6: Il giocatore dal nome improbabile (Crocefisso), è il metronomo di questa squadra e le azioni passano spesso dai suoi piedi. E’ ordinato nella sua regia e prova anche ad andare al tiro.

Gotti 6: Buona spinta per il ragazzo di proprietà dell’Udinese e molto amico del compianto Piermario Morosini.

Giacomelli 6: Come Iunco è il più attivo dei suoi, va al tiro, assiste i compagni, però si mangia una grande opportunità ciccando il pallone a porta vuota. Di proprietà del Pescara, l’avevamo visto nella prima parte di questo torneo di Serie B alla corte di Zeman, anche se non aveva giocato molto, colpa anche di un caratterino niente male.

Sinigaglia 5,5: Tanto movimento e lavoro per la squadra. Però lui è una punta e sottoporta si divora due ottime occasioni.

Litteri 6: E’ utile perchè si muove tanto e crea spazi per i compagni. Non trova mai il tiro, ma in generale si sbatte più per i compagni che per la sua gloria personale. Ex giovanili dell’Inter, per lui un esperienza anche nello Slavia Praga e una presenza anche in Europa League.

(dal 23′ st Docente) 6: Ha solo una chance, ma su di lui è bravo Russo in uscita.

Allenatore, Toscano 6: I suoi festeggiano ormai da qualche settimana e si vede. Anche se comunque la Ternana disputa una buona partita, a ritmi molto bassi. Per il ritorno della Supercoppa appuntamento a giovedì allo stadio Picco.

 

SPEZIA

Russo 6,5: Come il suo collega Ambrosi è sempre attento e non si fa mai sorprendere dalle poche occasioni della Ternana.

Madonna 7: Nel primo tempo è una furia. Il suo ruolo sarebbe quello di esterno di centrocampo, ma oggi viene schierato da terzino. Lui gioca come se facesse ancora l’ala e arriva spesso sul fondo, chiudendo anche bene là dietro. Nella ripresa cala, ma è comprensibile. Di proprietà dell’Atalanta, in Lega Pro è un lusso.

Lucioni 6: Preciso, attento, pulito, non sbaglia nulla.

(dal 19′ st Bianchi) 6: Sostituisce Lucioni e fa il suo senza fatica. La partita si è già spenta da tanto.

Ricci 6: Come Lucioni si disimpegna bene e non ha particolari grattacapi da sbrogliare.

Mora 6: Anche lui ha calcato tanti anni i campi della Serie B con Napoli, Grosseto, Salernitana e Bari tra le altre. Rispetto a tanti anni fa, fluidifica di meno e copre di più. Il sinistro su punizione c’è sempre.

Guerra 6,5: Molto bene. Schierato prima largo a destra, poi come appoggio a Iunco prima e Evacuo poi. Tanto movimento e un palo che grida vendetta.

Buzzegoli 6: Piede da categoria superiore, aveva lasciato la Serie B lo scorso anno quando a gennaio si trasferì dal Varese di Sannino allo Spezia. Il piedino è sempre quello, lo vedremo l’anno prossimo.

Grauso 6: Tanta quantità per questo giocatore che la Serie B l’ha conosciuta con le maglie di Mantova e Livorno. Preziosissimo per mister Serena.

Testini 6: Due anni fa, con la maglia della Triestina, in Serie B era stato uno dei migliori del suo ruolo. Si conferma buon giocatore, anche se in là con gli anni.

Iunco 6: Vecchio marpione del campionato cadetto con le maglie di Torino, Cittadella e Salernitana, gioca una bella partita, è il più vivace dei suoi e conclude qualche volta a rete. Mezzo voto in meno per l’errore che fa da solo davanti al portiere dopo essere scattato sul filo del fuorigioco.

(dal 27′ st Evacuo) s.v. : Non ha un occasione una per potersi mettere in mostra.

Marotta 5: Il giocatore che avevamo visto in azione al Bari in Serie B nei primi sei mesi di questa stagione combina poco, non si fa mai vedere al tiro ed è parecchio nervoso. Accetta male pure la sostituzione.

(dall’8 st Lazzoni) 5,5: Classe ’93, forse è ancora un pò acerbo. Ammonito. Non combina granchè.

Allenatore, Serena 6: Partita scialba, anche se lui presenta uno Spezia messo bene in campo con le ali che spingono tanto. I ritmi sono molto bassi. Si deciderà tutto al ritorno allo stadio Picco.

 

di Marco Orrù

Marco Orrù

Share
Published by
Marco Orrù

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago