Lo Spezia ritorna in Serie B grazie a una grandissima cavalcata, i bianconeri infatti erano a -11 dalla testa della classifica a 10 giornata dalla fine. Abbiamo raggiunto, in ESCLUSIVA per SerieBnews.com, il terzino bianconero Nicola Mora.
Nicola, promozione raggiunta…
“E’ il risultato che volevamo più di tutto. La cavalcata è arrivata dopo cinque giornate quando è arrivato l’esonero del tecnico. E’ stato un anno carico di tensione, di paura di non farcela ma anche della consapevolezza dei mezzi e della voglia di centrare il risultato”.
Qual è stato il vostro punto di forza?
“Il nostro punto di forza è stato il gruppo. Anche quando eravamo a -11 dal Trapani non ci siamo disuniti. Ci abbiamo creduto sempre, con grande carica”.
Come giudichi la tua stagione?
“Una stagione divisa a metà, con 4 mesi difficili e i restanti molto belli. Michele Serena mi ha voluto qui e ho capito che arrivavo in una società seria e con voglia di vincere”.
Chi è Michele Serena?
“E’ prima di tutto una persona umile che ci ha sempre creduto. Ha saputo tirare fuori da noi il meglio, anche quando eravamo criticati e fischiati. Gran parte del merito è suo”.
M.F.
Scopri come il mondo del calcio ha incrociato l'ironia e la malinconia di Francesco Guccini,…
L'articolo esplora l'attesa dei tifosi del Trabzonspor per l'arrivo di un misterioso "Salah" all'Aeroporto Atatürk…
Estanislau Pedrola, talento cresciuto nel Barcellona e poi passato alla Sampdoria, inizia un nuovo capitolo…
Tommaso Maggioni, difensore moderno classe 2001, si unisce alla S.S. Juve Stabia 1907 fino al…
L'articolo esplora l'importanza dei derby nel calcio, il peso relativo dei trofei estivi e le…
L'amichevole estiva tra l'US Catanzaro 1929 e la Japan University è stata annullata all'improvviso, lasciando…