Sampdoria-Reggina%2C+probabili+formazioni+e+ultime+dai+campi
seriebnewscom
/2012/05/06/sampdoria-reggina-probabili-formazioni-e-ultime-dai-campi-2/amp/

Sampdoria-Reggina, probabili formazioni e ultime dai campi

Alessio Viola dopo un gol

Sampdoria-Reggina è una partita dal sapore diverso per le due squadre. I blucerchiati vogliono rimanere agganciati alla zona playoff, mettendo pressione al Padova che giocherà lunedì sera a Torino. I calabresi ormai sono fuori dai giochi, ma vogliono onorare l’appuntamento.

La Sampdoria arriva alla sfida con due pesanti assenze in difesa. Ancora non ha recuperato Sergio Romero, non sarà della partita nemmeno Daniele Gastaldello. Volta sarà schierato vicino a Rossini e Da Costa tra i pali. Confermata la squadra dalla cintola in su, con Juan Antonio che torna dietro le punte.

Breda prosegue l’atteggiamento ostile verso BonazzoliNicolas Viola, due tra i migliori elementi presenti in organico, lasciati a casa al pari di Cosenza, Marino Montiel. L’assenza di Rizzo per squalifica dovrebbe indurre Breda all’ennesimo esperimento tattico. Pur avendo a disposizione Castiglia e De Rose, il mister dovrebbe inventarsi Matteo D’Alessandro come mediano davanti alla difesa. Nel modulo 3-5-2 c’è un dubbio per reparto: Adejo o Freddi in difesa, Armellino o Colombo a centrocampo e Ragusa o Alessio Viola in attacco. Questo il probabile undici amaranto anti-Sampdoria:

Ecco le probabili formazioni di Sampdoria-Reggina:
SAMPDORIA 4-3-1-2: Da Costa; Rispoli, Volta, Rossini, Costa; Munari, Obiang, Renan; Juan Antonio; Pozzi, Eder. All. Iachini.
REGGINA 3-5-2: Belardi; Freddi, Emerson, Angella; Melara, Armellino, D’Alessandro, Barillà, Rizzato; Ragusa, Campagnacci. All. Breda.

 

Matteo Fantozzi

Matteo Fantozzi laureatosi in Storia del Cinema al Dams di Roma prende nel 2010 la strada del giornalismo. Direttore editoriale di SerieBnews.com è stato in passato anche volto di "La Juve è sempre la Juve'' su T9 insieme a Sergio Brio, Graziano Cesari e Angelo Di Livio

Published by
Matteo Fantozzi

Recent Posts

Brasile: Cambio di Formazione, Ancelotti Sostituisce Wesley con Ederson a Causa di Lesione Muscolare

L'infortunio del terzino Wesley costringe il Brasile a riallineare i piani: entra Ederson, cambiando la…

22 ore ago

Ascoli-Brescia: Guida alla Visione in TV tra Sky e Rai – Orari e Dettagli della Finale Playoff di Serie C

Scopri come vivere la finale playoff di Serie C tra Ascoli e Brescia, un match…

2 giorni ago

Solet e Jones: Le Nuove Prospettive di Mercato dell’Inter. Acerbi e De Vrij nel Mira, il Centrale dell’Udinese Favorito

L'Inter sta pianificando il futuro con lucidità, valutando profili come Oumar Solet e Curtis Jones…

3 giorni ago

McKennie Svela il suo Idolo Inaspettato: Francesco Totti. Scusate Juventini!

Weston McKennie, centrocampista della Juventus e della Nazionale USA, rivela il suo idolo di sempre:…

5 giorni ago

Mondiali: L’Iran in Partenza per il Messico, Attesa per i Visti USA – La Squadra si Raduna ad Antalya

La nazionale iraniana di calcio si prepara per i Mondiali, affrontando sfide logistiche come l'adattamento…

6 giorni ago

Juve: Il Fattore K Non Basta, Serve il Colpo da Sogno per Riacquistare l’Entusiasmo dei Tifosi

La Juventus si prepara per una stagione di cambiamenti, cercando nuovi talenti e strategie vincenti.…

7 giorni ago
'