Categories: Ultim'ora

Pescara, Delli Carri a RadioCalciomercato.it: “Zeman può fare bene anche in A. Cascione è perfetto per il nostro gioco”

Daniele Delli Carri

Daniele Delli Carri ha parlato ai microfoni di RadioCalciomercato.it. Questi è stato stimolato su Zdenek Zeman che sta regalando grandi cose al Delfino. Ecco alcune delle sue parole: “Noi amiamo Zeman di sicuro, per quello che stiamo facendo. E’ un allenatore che non ha perso la sua innovatività nonostante l’età. L’ho sempre seguito, perchè mi ha sempre stimolato. Sta facendo un grande campionato. Tempo fà dissi che il Pescara oggi, nonostante sia una squadra giovane, ha fatto una cosa importante tenere i grandi con la cultura del lavoro. Guardi Sansovini, Zanon, Cascione e Anania. Abbiamo la cultura del lavoro. Il giovane è più plasmabile, ma non trovo questa differenza su Zeman di cui tutti parlano. Non è bravo solo coi giovani. In Serie A c’è un professionismo più elevato, lui non ha problemi”.

Sulla sfida contro il Grosseto: “A poche partite dalla fine sono tutte difficili le partite. Siamo in un momento topico dove stiamo molto bene anche mentalmente. Abbiamo una squadra che può vincere dovunque, ma può anche perdere se non è concentrata”.

Su Cascione: “E’ un giocatore che ha sposato a pieno questo sistema di gioco. Giocatore leader in campo e poco fuori, introverso caratterialmente. A noi ci sta dando tanto davvero. E’ stato dimenticato in fretta in A perchè ha avuto un brutto problema fisico, nessuno è riuscito a rivalutarlo. L’anno scorso lo abbiamo preso dalla Reggina”.

Matteo Fantozzi

Matteo Fantozzi laureatosi in Storia del Cinema al Dams di Roma prende nel 2010 la strada del giornalismo. Direttore editoriale di SerieBnews.com è stato in passato anche volto di "La Juve è sempre la Juve'' su T9 insieme a Sergio Brio, Graziano Cesari e Angelo Di Livio

Share
Published by
Matteo Fantozzi

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago