Categories: Ultim'ora

Inter, ESCLUSIVO/ da Caldirola a Donati: ecco i giovani nerazzurri in Serie B

Luca Caldirola

L’Inter riaggancia il terzo posto in una sfida incredibile a quattro, dove Napoli, Lazio e Udinese non hanno di certo voglia di mollare. A tre giornate dalla fine è una corsa incredibile verso la Champions League. Alla guida dei nerazzurri c’è quello Stramaccioni che fino a poco tempo fa guidava i giovani. Ecco tutti quelli sparsi in prestito in Serie Bwin:

VID BELEC (Crotone): portiere di 22 anni e con grande margine di miglioramento, a Crotone ha giocato a ritmo alternato. Ha sfoderato prestazioni di grande qualità ad altre di minore spessore. La maglia nerazzurra è lontana soprattutto perchè ci sono mostri sacri di fronte a lui.

FRANCESCO BARDI (Livorno): lui è uno dei mostri sacri davanti a Belec nonostante sia del 1992 e sia ancora giovanissimo. A Livorno è arrivata la consacrazione, con Leali è il futuro della nazionale italiana.
LUCA CALDIROLA (Brescia): Gasperini l’aveva trattenuto a Milano per giocare nella difesa a tre e in una difesa a tre è esploso da gennaio, quando è andato a giocare a Brescia. Guida la difesa con grande piglio e attenzione, testa alta e ottima prestanza fisica.
GIULIO DONATI (Padova): in calo nell’ultima parte di stagione, dove ha inanellato una prestazione più brutta dell’altra. Ma è giovane e ha dimostrato di poter essere un grande terzino, può crescere molto.
ALBERTO GERBO (Gubbio): dinamico e con gran passo, ha giocato poco a Gubbio ma è un buon interprete.
FELICE NATALINO (Crotone): a Milano si era guadagnato anche qualche maglia importante, in prestito sembra aver perso solo tempo collezionando molta panchina e poco campo.
CRISTIANO BIRAGHI (Juve Stabia): terzino dinamico ha collezionato 10 gettoni, ma ancora poca continuità.

Matteo Fantozzi

Matteo Fantozzi laureatosi in Storia del Cinema al Dams di Roma prende nel 2010 la strada del giornalismo. Direttore editoriale di SerieBnews.com è stato in passato anche volto di "La Juve è sempre la Juve'' su T9 insieme a Sergio Brio, Graziano Cesari e Angelo Di Livio

Share
Published by
Matteo Fantozzi

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago