Categories: Ultim'ora

Italia Under 21, vittoria dei ragazzi di Ciro Ferrara in Scozia nel segno del Pescara

Lorenzo Insigne

 

L’Under 21 di Ciro Ferrara non si ferma più e continua a vincere. Nella giornata di ieri ha disputato un amichevole di preparazione in Scozia in vista dell’importantissima partita contro l’Irlanda del 4 giugno valevole per le qualificazioni agli Europei del 2013. A Edimburgo, sotto un cielo tipicamente britannico, i ragazzi di Ciro Ferrara hanno dato un altra dimostrazione di forza, nonostante erano presenti in formazione solamente giocatori del campionato di Serie B, apparte i due giovani di Inter e Milan, Longo e De Sciglio. A farlo da padrone, come giocatori convocati, c’è come al solito il Pescara che ha dato all’Under 21 azzurra ben quattro giocatori: Insigne, Verratti, Capuano e Immobile, alla sua prima convocazione nella gestione Ferrara. Il match è terminato 4-1 per i nostri ragazzi: al vantaggio di Florenzi dopo otto minuti, ha risposto lo scozzese Mackay-Stevens al 33′ del primo tempo. Nella ripresa, ecco l’allungo decisivo: al 10′ è Immobile che bagna l’esordio con l’Italia di Ciro Ferrara con un gol, quello del 2-1, mentre al 30′ è Insigne a portare a tre le marcature con una magistrale punizione dal limite dell’area di rigore avversaria. Allo scadere, poi, il sigillo di Samuele Longo, lui al debutto ufficiale con quella maglia, per il 4-1 finale. Insomma, anche senza i ragazzi della Serie A è sempre un Under 21 che vince e che piace. E ancora una volta, i talenti del campionato cadetto hanno dimostrato di valere tanto.

Ecco il tabellino della partita:

SCOZIA U21 (4-3-3) : Ridgers (46′ Adam, 48′ Edwards); Jack (80′ Toshney), Wilson, Perry, Hanlon (C) (80′ Shinnie); Kelly (46′ McCabe), Wotherspoon (76′ Palmer), Allan (65′ McLean); Russell (46′ McGeouch), MacDonald (71′ Feruz), Mackay-Steven (76′ Armstrong). Allenatore: Stark.

ITALIA U21 (4-4-2) : Colombi (56′ Pinsoglio); Donati (77′ De Sciglio), Capuano, Caldirola (C) (46′ Antei), Crescenzi; Sansone (77′ De Luca), Rossi (66′ Crimi), Verratti, Florenzi (77′ Viviani); Immobile (83′ Longo), Insigne (83′ Forestieri). Allenatore: Ferrara.

di Marco Orrù

Marco Orrù

Share
Published by
Marco Orrù

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago