Categories: Ultim'ora

Livorno, Madonna: “Dobbiamo saperci rialzare”

Armando Madonna

Oggi è la vigilia di Livorno-Cittadella, torna a giocare la squadra amaranto dopo la scomparsa di Piermario Morosini. Ha parlato il tecnico, Armando Madonna, che ha introdotto la partita: “Domani dobbiamo pensare a fare il nostro lavoro che è quello di giocare. Tutti i ragazzi non vedono l’ora di rimettersi alla prova. Il difficile sarà trasformare tutte le emozioni, gli stati d’animo e i sentimenti di una settimana così tragica in qualcosa di positivo. Sarà mio compito aiutare i ragazzi in questa operazione. Dobbiamo saperci rialzare. Voglio vedere la reazione dei miei, è nei momenti difficili che deve venire fuori il carattere”.

Si parla di campo: “Piccolo tornerà a disposizione, mentre non ce la fanno Belingheri e Siligardi. Dovrò valutare tutte le possibili soluzioni tattiche nelle ultime sedute. Non escludo alcuni cambiamenti, soprattutto a centrocampo. Il Cittadella è una squadra viva, agile e pericolosa. Con Di Nardo e Di Roberto hanno dei terminali offenisvi validi e nelle ultime due gare hanno fatto buone cose”.

Si chiude sulla classifica: “La quota salvezza forse si è un po’ alzata, ma noi dobbiamo pensare solo a fare più punti possibile”.

Matteo Fantozzi

Matteo Fantozzi laureatosi in Storia del Cinema al Dams di Roma prende nel 2010 la strada del giornalismo. Direttore editoriale di SerieBnews.com è stato in passato anche volto di "La Juve è sempre la Juve'' su T9 insieme a Sergio Brio, Graziano Cesari e Angelo Di Livio

Share
Published by
Matteo Fantozzi

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago