Categories: Ultim'ora

Ascoli, ESCLUSIVO/ De Matteis: “Se ci salviamo altro miracolo”

Capitan Di Donato

L’Ascoli lotta e stringe i denti per centrare una salvezza che avrebbe dell’incredibile dopo la pesante penalizzazione subita a inizio stagione. Una storia che i bianconeri vivono da due stagioni, ma che i giocatori in campo cercano di far dimenticare con i risultati. Abbiamo raggiunto, in ESCLUSIVA per SerieBnews.com, il team manager dei bianconeri Giovanni Paolo De Matteis.

Pronti per un altro miracolo?
“Se centriamo questo risultato sarebbe il secondo miracolo in due stagioni. Giocare con una penalizzazione non è facile, ti toglie la tranquillità. I ragazzi hanno fatto una rincorsa straordinaria. Partivamo da meno quindici dalla zona playout e ora ce ne siamo tirati fuori”.

E ora?
“Ora dobbiamo affrontare sette partite con grande umiltà e i piedi per terra. Non ci dobbiamo rilassare, altrimenti saranno guai”.

Silva ha avuto il merito di scuotere l’ambiente. Che ne pensa?
“Silva ha fatto sbloccare questa squadra a livello psicologico. Prima era troppo brutta per essere vera. Mister Silva ha lavorato molto per tirarsi fuori da questa situazione. La sua esperienza è stata fondamentale, ma non dimentichiamoci il grande lavoro di Castori”.

Che settimana è stata questa?
“Una settimana difficile per tutto il calcio, vissuta in un clima surreale. Faisca, Giovannini e Soncin avevano giocato con Morosini e hanno sofferto molto come tutti noi”.

Ora però arriva il Brescia. Che partita sarà?
“Non sarà una partita facile. Il Brescia è un’ottima squadra e davanti può fare la differenza. Vengono da una brutta sconfitta e arriveranno col dente avvelenato. Ma l’Ascoli venderà cara la pelle, sarà dura anche per loro”.

M.F.

Matteo Fantozzi

Matteo Fantozzi laureatosi in Storia del Cinema al Dams di Roma prende nel 2010 la strada del giornalismo. Direttore editoriale di SerieBnews.com è stato in passato anche volto di "La Juve è sempre la Juve'' su T9 insieme a Sergio Brio, Graziano Cesari e Angelo Di Livio

Share
Published by
Matteo Fantozzi

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago