La notizia è passata in secondo piano, ovviamente, dopo la tragedia che ha colpito il povero Piermario Morosini, ma in Serie B c’è stato il 24° esonero stagionale: un record assoluto. Angelo Gregucci è stato esonerato dalla Reggina. Al suo posto, il rientro di Roberto Breda, a sua volta sostituito da Gregucci a metà gennaio.
L’ex tecnico di Lecce e Vicenza, tra le altre, c’è rimasto malissimo per essere stato sollevato dall’incarico e infatti ha commentato così’: ”Quando il Presidente Foti me l’ha comunicato l’ho presa davvero male”. Una decisione che non sembra così clamorosa visto che i risultati e le statistiche parlano chiaro.
Dal suo arrivo alla 1^giornata di ritorno, Gregucci ha una media punti di 1,31, con 13 partite, 4 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte, 19 gol fatti e 20 subiti, a fronte della media di 1,48 in 21 partite, con 8 vittorie, 7 pareggi e 6 sconfitte, 34 gol segnati e 24 subiti del precedente tecnico Roberto Breda. Quest’ultimo, se fosse rimasto sulla panchina amaranto e se avesse mantenuto la stessa media punti, avrebbe 50 punti in classifica a fronte dei 48 attuali. Inoltre, Gregucci ha preso la squadra al sesto posto e l’ha lasciata al decimo, con una mezza partita da recuperare, peraltro partendo dallo 0-1 contro il Torino. Sono 8 le lunghezze che deve recuperare la Reggina sul Varese sesto. Quasi un utopia se consideriamo che davanti ci sono anche Sampdoria e Brescia, molto più in forma dei calabresi.
di Marco Orrù
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…